
Casignana e i mosaici di Dioniso: la Villa Romana protagonista
Organizzata da Archeoclub Area Integrata dello Stretto e Archeocomunidiqualità, tra arte antica e radici profonde del territorio.
Incendi in Calabria, due nuovi roghi stanno interessando l'Aspromonte. Si sono sviluppati nella zona di Africo e a Roccaforte del Greco, già nei giorni scorsi interessati dalle fiamme. Gli incendi hanno interessato anche colture e vegetazione. I roghi si sono riattivati, nonostante siano stati, in parte, domati nei giorni scorsi.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il canale Telegram: VAI AL CANALE
Sul posto stanno operando diverse squadre di terra dei vigili del fuoco e alcuni canadair. Per monitorare la situazione, su richiesta della Prefettura di Reggio Calabria, i vigili del fuoco hanno allestito un posto di comando avanzato nel territorio del comune di Bova. Da qui, vengono coordinate le operazioni di spegnimento dei vari incendi ancora attivi nell'Aspromonte dove l'attenzione resta sempre alta.
Attualmente il dispositivo dei vigili del fuoco consta di cinque squadre operative, una unità di crisi locale, l’impiego del TLC Regionale e due DOS che stanno operando su due distinti fronti dell’incendio unitamente a due DOS di Calabria Verde.
Organizzata da Archeoclub Area Integrata dello Stretto e Archeocomunidiqualità, tra arte antica e radici profonde del territorio.
La sicurezza sui luoghi di lavoro continua a essere una sfida cruciale. I dati aggiornati