Avvenire di Calabria

In azione le squadre dei vigili del fuoco, Calabria verde e Canadair

Incendi in Calabria, due nuovi roghi in Aspromonte

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Incendi in Calabria, due nuovi roghi stanno interessando l'Aspromonte. Si sono sviluppati nella zona di Africo e a Roccaforte del Greco, già nei giorni scorsi interessati dalle fiamme. Gli incendi hanno interessato anche colture e vegetazione. I roghi si sono riattivati, nonostante siano stati, in parte, domati nei giorni scorsi.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il canale Telegram: VAI AL CANALE


Sul posto stanno operando diverse squadre di terra dei vigili del fuoco e alcuni canadair. Per monitorare la situazione, su richiesta della Prefettura di Reggio Calabria, i vigili del fuoco hanno allestito un posto di comando avanzato nel territorio del comune di Bova. Da qui, vengono coordinate le operazioni di spegnimento dei vari incendi ancora attivi nell'Aspromonte dove l'attenzione resta sempre alta. 

Incendi in Calabria

PER APPROFONDIRE | I roghi sull’Aspromonte visti dallo spazio


Incendi in Calabria, la situazione in provincia di Reggio.

Attualmente il dispositivo dei vigili del fuoco consta di cinque squadre operative, una unità di crisi locale, l’impiego del TLC Regionale e due DOS che stanno operando su due distinti fronti dell’incendio unitamente a due DOS di Calabria Verde.

Articoli Correlati

Ma i calabresi andranno a votare?

Ma i calabresi andranno a votare?

Manca una settimana al voto. Si moltiplicano gli incontri nelle città dei quattro contendenti La punta dello Stivale sembra, però, assistere con “disincanto” alla bagarre dei partiti.

Un piccolo gesto può regalare un sorriso

Si chiama “Dacci un taglio e regala un sorriso” l’iniziativa che intende promuovere una raccolta di capelli per realizzare parrucche da donare ai pazienti oncologici sottoposti a terapie.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.