In azione le squadre dei vigili del fuoco, Calabria verde e Canadair
Incendi in Calabria, due nuovi roghi in Aspromonte
di Redazione web
19 Agosto 2021
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Incendi in Calabria, due nuovi roghi stanno interessando l'Aspromonte. Si sono sviluppati nella zona di Africo e a Roccaforte del Greco, già nei giorni scorsi interessati dalle fiamme. Gli incendi hanno interessato anche colture e vegetazione. I roghi si sono riattivati, nonostante siano stati, in parte, domati nei giorni scorsi.
Sul posto stanno operando diverse squadre di terra dei vigili del fuoco e alcuni canadair. Per monitorare la situazione, su richiesta della Prefettura di Reggio Calabria, i vigili del fuoco hanno allestito un posto di comando avanzato nel territorio del comune di Bova. Da qui, vengono coordinate le operazioni di spegnimento dei vari incendi ancora attivi nell'Aspromonte dove l'attenzione resta sempre alta.
Incendi in Calabria, la situazione in provincia di Reggio.
Attualmente il dispositivo dei vigili del fuoco consta di cinque squadre operative, una unità di crisi locale, l’impiego del TLC Regionale e due DOS che stanno operando su due distinti fronti dell’incendio unitamente a due DOS di Calabria Verde.
L’arcivescovo e il magistrato hanno preso parte ad un incontro sul tema a conclusione del percorso “Maratona della Legalità” che ha visto coinvolti gli studenti del Liceo di Scienze Umane.
L’emendamento a firma del deputato azzurro e di altri colleghi di partito ha ottenuto l’ok delle Commissioni Affari costituzionali e Lavoro. La soddisfazione del vice capo gruppo di Forza Italia.
Si rinnova a partire da questa sera l’iniziativa proposta dall’Ufficio nazionale per la Pastorale del Turismo, tempo libero e sport della Conferenza episcopale italiana.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.