Avvenire di Calabria

L'arcivescovo nominato da papa Francesco è originario dell'arcidiocesi di Crotone-Santa Severina

Oggi l’ingresso solenne di monsignor Parisi a Lamezia Terme

L'ingresso di monsignor Parisi è previsto per oggi pomeriggio alle 18: organizzazione predisposta

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'arcivescovo nominato da papa Francesco è originario dell'arcidiocesi di Crotone-Santa Severina. L'ingresso di monsignor Parisi è previsto per oggi pomeriggio alle 18: organizzazione predisposta.

Lamezia Terme si prepara all'ingresso dell'arcivescovo Parisi

L’ingresso del vescovo di Lamezia Terme monsignor Serafino Parisi, in programma oggi alle 18 nei pressi della stele della Madonnina in Piazza Ardito dove il nuovo pastore della Chiesa lametina sarà accolto dal Capitolo dei Canonici e dal Collegio dei Consultori.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dopo l’atto di affidamento alla Vergine Maria e ai Santi Apostoli Pietro e Paolo, avrà inizio una breve processione verso la Cattedrale, per dare inizio alla celebrazione eucaristica con il rito della presa di possesso canonico della diocesi di Lamezia Terme.

Saranno allestiti due maxischermi su Corso Numistrano. Sono state predisposte tre aree parcheggio per la giornata del 9 luglio: l’area parcheggio dell’area mercatale “Gianni Lucchino” di Via Misiani per gli autobus e le autovetture personali provenienti da fuori Lamezia e per i pullman organizzati dalle comunità parrocchiali della diocesi


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Dipendenze, allarme rosso per i minori: crolla l’età dei consumi


«Vorrei rivolgere subito il pensiero alla Diocesi di Lamezia, ai sacerdoti, al presbiterio perchè noi singolarmente siamo poca cosa. Soltanto quando riusciamo a costruire relazioni fraterne abbiamo la certezza di porre quella Parola profetica che la storia pretende da noi. Questa è la sfida che lancio a me stesso ed al presbiterio. Il richiamo al mio motto ha anche questo risvolto» ha detto Parisi.

Articoli Correlati

Le processioni del maestro Stellario Baccellieri

Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.