Avvenire di Calabria

Riguardano nuovi incarichi che alcuni sacerdoti della diocesi pianigiana andranno ad assumere a partire dal prossimo fine settimana

Oppido – Palmi, nuove nomine del vescovo Milito

L'invito di Milito alla comunità diocesana: «Preghiamo perché lo zelo pastorale per i nuovi servizi arda dell'amore del Cuore immacolato di Maria»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il vescovo della diocesi di Oppido - Palmi ha provveduto nei giorni scorsi ad effettuare nuove nomine relative a nuovi incarichi che alcuni sacerdoti andranno ad assumere a partire dal prossimo fine settimana.

Nella Solennità del Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria, il vescovo della diocesi di Oppido - Palmi, monsignor Francesco Milito, ha ufficializzato le nuove nomine. Interessano parrocchie e sacerdoti i cui nuovi incarichi decorreranno a partire da venerdì primo luglio.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Don Antonio Messina è stato nominato Parroco della Parrocchia “Santa Maria Assunta” in Castellace, restando Parroco della Parrocchia “Santa Teresa di Gesù Bambino” in Cannavà. Don Elvio Nocera, Parroco della Parrocchia “Maria Santissima del Rosario” in Polistena, restando Parroco della Parrocchia “Maria Santissima Immacolata” dello stesso centro pianigiano.

Don Domenico Zurzolo è il nuovo Parroco della Parrocchia “San Fantino” in Taureana e Amministratore Parrocchiale della Parrocchia “Santa Maria delle Grazie e San Giorgio” in Sinopoli con la collaborazione dal 5 luglio al 25 agosto di don Domenico Sorridente. Don Vincenzo Condello è stato, invece, nominato dal vescovo della diocesi di Oppido - Palmi, vicario parrocchiale della Parrocchia "Santa Famiglia" in Palmi. Inoltre, don Vittorio Castagna è il nuovo rettore del Santuario di "San Rocco" in Acquaro di Cosoleto.

Il vescovo della diocesi di Oppido - Palmi, monsignor Francesco Milito ha inoltre disposto il passaggio delle suore della Divina Misericordia dall'attuale residenza presso la parrocchia "Maria Santissima della Colomba" ai nuovi locali dell'Oasi della Misericordia.

Infine, altre due nomine riguardano il serizio di assistenza spirituale. Don Giuseppe Tripodi è il nuovo assistente spirituale delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida in Polistena; mentre don Francesco Borgese lo sarà, nei giorni festivi, presso la Casa di Riposo delle Suore Missionarie del Catechismo di Anoia e la Casa di Cura "Villa Elisa" in Cinquefrondi.


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Il Club Serra di Oppido – Palmi compie un anno


Nell'annunciare le nomine, lo stesso vescovo di Oppido - Palmi ha chiesto alla comunità tutta di pregare «perché lo zelo pastorale per i nuovi servizi arda dell'amore del Cuore materno di Maria».

Articoli Correlati

Oggi è la festa dell’Assunta: ecco cosa si celebra

Ferragosto, apice dell’estate, è in realtà una solennità molto sentita dai cristiani. Si tratta di una fra le più antiche feste mariane. La Vergine Assunta, recita il Messale romano, è primizia della Chiesa celeste