
Don Italo Calabrò, l’uomo che cambiò Reggio
È un importante momento quello vissuto domenica 10 settembre, ai piedi della Venerata Effigie della
La diocesi di Cosenza promuove un incontro sul lavoro giovanile. “Educazione, lavoro, dialogo tra generazioni: strumenti per edificare una pace duratura”. Si muove nel solco del messaggio nazionale per la giornata mondiale della pace l’evento omonimo che si terrà il prossimo 29 gennaio nella parrocchia San Carlo Borromeo di Rende (Cs).
L’appuntamento è stato organizzato dall’Ufficio pastorale per i problemi sociali e il lavoro dell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. Il programma della giornata prevede, dopo l’accoglienza, l’introduzione di don Francesco Bilotto, direttore dell’Ufficio diocesano.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Seguiranno gli interventi di Angela Costabile, docente di Scienze dell’educazione presso l’Università della Calabria, e di don Ennio Stamile, referente regionale di “Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie”. Sarà l’occasione anche per un focus sul progetto “Il Seminatore”, che la diocesi di Cosenza sta portando avanti da alcuni anni e che riguarda le progettualità imprenditoriali dei giovani.
A tal proposito seguiranno alcune testimonianze di giovani imprenditori che, grazie al sostegno della diocesi, hanno avviato delle imprese sul territorio diocesano. La giornata si concluderà alle ore 19 con una veglia di preghiera presieduta dall’arcivescovo mons. Francesco Nolè.
È un importante momento quello vissuto domenica 10 settembre, ai piedi della Venerata Effigie della
“Da parte mia c’è la disponibilità a mettermi accanto a voi come ‘discepolo’ che è chiamato a imparare, nell’ascolto condiviso che aiuta a ‘discernere insieme la volontà di Dio, ciò che è buono, a Lui gradito e perfetto’ (Rm 12,2), al servizio della fede di tutti, alimentando la speranza, vivendo la fraternità evangelica nella carità […]
Papa Francesco ha ufficializzato la nomina a mezzogiorno. Il nuovo pastore della Chiesa che è in Oppido – Palmi ha 58 anni e proviene dalla diocesi di Padova dove è parroco.