Avvenire di Calabria

L'istituzione museale diocesana di Rossano partecipa alla settima edizione della manifestazione nazionale

Museo del Codex, arriva la Lunga notte delle chiese

Per l'occasione prevista una speciale visita guidata al Codex Purpureus e alla collezione museale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Museo Diocesano e del Codex di Rossano, anche quest’anno, aderisce alla settima edizione della “Lunga Notte delle Chiese”.

La manifestazione "La Lunga Notte delle Chiese" è nata nel 2016 e coinvolge luoghi di culto di tutta Italia, come il Museo del Codex, che, per l'occasione, si animano di iniziative culturali e artistiche concepite come un mosaico di esperienze da vivere insieme come comunità.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il tema ufficiale della settima edizione della "Lunga Notte delle Chiese" ha come parola chiave “In-Contro”. Un termine composto da due parole tecnicamente in contrapposizione ma che esprimono insieme l'elemento centrale e significativo del dialogo, ossia quello della diversità.

La Lunga Notte delle Chiese al Museo del Codex: il programma

Per l’occasione, venerdì 10 giugno, il Museo Diocesano e del Codex effettuerà un’apertura pomeridiana speciale fino alle 20. Il biglietto di ingresso sarà ridotto al costo di 4 euro. Prevede una speciale visita guidata gratuita al Codex Purpureus Rossanensis e alla collezione museale e al cantiere di restauro, ogni ora a partire dalle 16.


PER APPROFONDIRE: La Lunga notte delle Chiese a Reggio Calabria: ecco il programma


La manifestazione nazionale è organizzata dall’Associazione di promozione sociale “BellunoLaNotte” con la collaborazione delle Diocesi aderenti. Si avvale, inoltre, de patrocinio del Consiglio della Cultura, del Ministero della Cultura, della Regione Veneto e Regione Friuli Venezia Giulia, e del Comune di Belluno.

Articoli Correlati