
Pallottole vicino alla Procura di Reggio Calabria, indagini in corso
Per gli inquirenti ci potrebbe essere lo zampino della ‘ndrangheta che tornerebbe a intimidire la magistratura.
"La Provvidenza" cerca volontari per il centro minori. L'annuncio da parte del Centro servizi al volontariato dei Due Mari di Reggio Calabria. La Fondazione spera nell'apporto della cittadinanza. Approfondisci 👇
La Fondazione La Provvidenza di Reggio Calabria lancia una call per volontarie e volontari maggiorenni. Persone che siano animate da buona volontà, che abbiano attitudine a relazionarsi con i più piccoli e con gli adolescenti. E che siano disponibili a offrire tempo, energie e creatività al fine di supportare gli operatori del Centro per minori. La sede si trova in via Trabocchetto III n.1, a Reggio Calabria, nelle vicinanze dell’ITIS Augusto Righi.
Le attività del Centro sono rivolte ai bambine/i e ai ragazze/i di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Nel mese di luglio, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Sono finalizzate a offrire ai minori uno spazio socio-ricreativo ricco di laboratori e di animazione.
A partire da settembre, invece, il centro sarà attivo negli stessi giorni dalle 13 alle 18 al fine di garantire ai minori uno spazio di accoglienza e di sostegno post-scuola.
Si tratta di un servizio prezioso per molti bambini e adolescenti che non avrebbero altrimenti l’opportunità di vivere un’esperienza di crescita, gioco e condivisione con altri coetanei.
Al tempo stesso, il Centro minori si propone come un indispensabile aiuto per numerose famiglie, che trovano così modo di garantire ai propri figli uno spazio socio-educativo di qualità.
Per chi vuole iniziare a fare volontariato con "La Provvidenza", questo è il momento giusto. Ogni disponibilità, anche piccola, è importante e contribuirà a garantire la continuità del servizio: per offrire il proprio tempo e il proprio impegno e per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero dedicato + 39 329 1474846.
Per gli inquirenti ci potrebbe essere lo zampino della ‘ndrangheta che tornerebbe a intimidire la magistratura.
L’arcivescovo e il magistrato hanno preso parte ad un incontro sul tema a conclusione del percorso “Maratona della Legalità” che ha visto coinvolti gli studenti del Liceo di Scienze Umane.
L’emendamento a firma del deputato azzurro e di altri colleghi di partito ha ottenuto l’ok delle Commissioni Affari costituzionali e Lavoro. La soddisfazione del vice capo gruppo di Forza Italia.