Avvenire di Calabria

Nei giorni scorsi è emerso il tentativo di pianificare un attentato al magistrato calabrese da parte della mafia

Solidarietà dei vescovi calabresi al procuratore Gratteri

Diffuso stamattina un comunicato stampa della Conferenza episcopale Calabra, ribadita l'assoluta incompatibilità tra Vangelo e 'ndrangheta

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nella giornata di oggi è stata diffusa una nota della Conferenza episcopale calabra: i vescovi calabresi hanno espresso la loro solidarietà al procuratore Gratteri in seguito alla notizia della pianificazione di un attentato nei suoi confronti da parte della mafia. Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato stampa diffuso dalla Conferenza episcopale calabra.

I vescovi calabresi dalla parte di Gratteri, il comunicato

La notizia della pianificazione di un possibile attentato a danno del Procuratore Nicola Gratteri e della sua famiglia ha suscitato preoccupazione e sdegno tra i vescovi della Conferenza Episcopale Calabra.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La longa manus della ‘ndrangheta serpeggia con atteggiamenti violenti ed intimidatori che tutta la Chiesa di Calabria condanna con severa fermezza. I Vescovi esprimono sentimenti di affetto e solidarietà nei confronti del magistrato calabrese, manifestando assoluta vicinanza al Dottor Gratteri, uomo di deciso rigore umano e perentorio impegno nella lotta alla criminalità organizzata, certi che il vile intento non scalfirà la sua dedizione e il comune impegno a favore della legalità in terra di Calabria.


PER APPROFONDIRE: ‘Ndrangheta e fede, ecco le linee guida dei vescovi calabresi


In occasione di questa gravissima notizia i Vescovi ribadiscono l’assoluta incompatibilità tra Vangelo e “ndrangheta”, stigmatizzano la mentalità mafiosa mentre sollecitano, ancora una volta, gli uomini e le donne calabresi a un deciso cambio di rotta di tutta la società calabrese per salvaguardare il genuino futuro umano e culturale delle nuove generazioni.

Articoli Correlati