Avvenire di Calabria

La massima assemblea chiamata ad affrontare una delle questioni più dibattute di questo primo scorcio di 2022

La Statale 106 approda in Consiglio regionale

Il presidente Mancuso: «Intendiamo affrontare le criticità per individuare un percorso istituzionale condiviso»

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Le problematiche della Strada Statale 106 Jonica saranno al primo punto dell'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale della Calabria. Un tema molto dibattuto a sollevare il quale, in queste ultime settimane, anche Avvenire di Calabria, con diversi contributi e testimonianze.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La riunione della massima assise politica calabrese è prevista per lunedì prossima alle 14.30. Nel convocare la seduta, il presidente Filippo Mancuso ha spiegato le motivazioni che hanno indotto il consiglio ad affrontare la questione.

«Il  Consiglio - le parole del presidente Filippo Mancuso - intende affrontare le criticità della 106 con l’intento di individuare il percorso istituzionale e politico più congeniale per esigere dal Governo risposte rapide, stringenti e risolutive, volte a  modernizzare e mettere in sicurezza questa essenziale infrastruttura».

Consiglio regionale, gli altri punti all'ordine del giorno

Il consiglio regionale non si occuperà solo delle problematiche della Statale 106. All’ordine del giorno della seduta sono state, inoltre, inserite: la proposta di legge di iniziativa del consigliere Mancuso, recante: "Modifiche alla legge regionale 13 maggio 1996, n. 7 (Norme sull'ordinamento della struttura organizzativa della Giunta regionale e sulla dirigenza regionale), relatore: consigliere De Francesco; la proposta di legge di iniziativa dei consiglieri Raso e Caputo recante: "Modifiche alla legge regionale 17 agosto 2005, n. 13 (Collegato alla manovra di assestamento di bilancio per l'anno 2005)", relatore: Raso.


PER APPROFONDIRE: Nuovi poveri a Reggio Calabria, tantissimi sono “ex” precari


La parte conclusiva della seduta è riservata al primo question-time della XII Legislatura.

Articoli Correlati