
Dai clan alla comunità, le sinergie danno nuovo valore ai beni confiscati
Dall’applicazione del Codice antimafia ai modelli virtuosi avviati in Calabria. Ecco gli esempi validi che aiutano a dare maggiore linfa al contrasto alle cosche.
Le problematiche della Strada Statale 106 Jonica saranno al primo punto dell'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale della Calabria. Un tema molto dibattuto a sollevare il quale, in queste ultime settimane, anche Avvenire di Calabria, con diversi contributi e testimonianze.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La riunione della massima assise politica calabrese è prevista per lunedì prossima alle 14.30. Nel convocare la seduta, il presidente Filippo Mancuso ha spiegato le motivazioni che hanno indotto il consiglio ad affrontare la questione.
«Il Consiglio - le parole del presidente Filippo Mancuso - intende affrontare le criticità della 106 con l’intento di individuare il percorso istituzionale e politico più congeniale per esigere dal Governo risposte rapide, stringenti e risolutive, volte a modernizzare e mettere in sicurezza questa essenziale infrastruttura».
Il consiglio regionale non si occuperà solo delle problematiche della Statale 106. All’ordine del giorno della seduta sono state, inoltre, inserite: la proposta di legge di iniziativa del consigliere Mancuso, recante: "Modifiche alla legge regionale 13 maggio 1996, n. 7 (Norme sull'ordinamento della struttura organizzativa della Giunta regionale e sulla dirigenza regionale), relatore: consigliere De Francesco; la proposta di legge di iniziativa dei consiglieri Raso e Caputo recante: "Modifiche alla legge regionale 17 agosto 2005, n. 13 (Collegato alla manovra di assestamento di bilancio per l'anno 2005)", relatore: Raso.
PER APPROFONDIRE: Nuovi poveri a Reggio Calabria, tantissimi sono “ex” precari
La parte conclusiva della seduta è riservata al primo question-time della XII Legislatura.
Dall’applicazione del Codice antimafia ai modelli virtuosi avviati in Calabria. Ecco gli esempi validi che aiutano a dare maggiore linfa al contrasto alle cosche.
Canto e liturgia. Per il secondo anno consecutivo si è rinnovato in Cattedrale il pellegrinaggio mariano delle Corali parrocchiali della diocesi di Reggio Calabria – Bova.
Quella di don Vincenzo Attisano è la storia di un giovane sacerdote tra i giovani. Come per altri “don” la sua missione viene resa possibile anche grazie al sostegno ai sacerdoti.