
Corpus Domini, domani messa e processione a Reggio Calabria
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Lamezia, tamponi gratuiti per utenti, volontari e operatori Caritas. La Caritas diocesana di Lamezia, sabato mattina 5 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 effettuerà uno screening dei propri utenti. Grazie alla disponibilità dell’Uccp (unità complessa di cure primarie) di San Pietro a Maida, potranno sottoporsi al tampone gratuito nel porticato dove è allocata la nuova mensa nella struttura del complesso interparrocchiale San Benedetto.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
«Grazie alla disponibilità del dottore Domenico Ventura e dei suoi collaboratori – dichiara don Fabio Stanizzo, direttore della Caritas diocesana - , offriremo questo servizio di assistenza a chi frequenta la mensa, il dormitorio e le nostre strutture, ad alcune famiglie che si sono rivolte ai nostri uffici e sportelli di ascolto ed a chi ha necessità. Abbiamo anche risposto ad un bisogno di persone che non avevano la possibilità di acquistare i tamponi. Tutto ciò è stato reso possibile grazie pure a Caritas italiana che ci ha permesso di poter avere i tamponi».
PER APPROFONDIRE: Caritas Lamezia Terme, è pronta ad aprire la nuova mensa
Lo screening interesserà anche gli operatori ed i volontari della Caritas e sarà reso possibile anche grazie alla disponibilità della Protezione Civile regionale ed agli scout che collaboreranno per permettere che tutto si svolga con regolarità.
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria quattro persone accusate di aver sfruttato alcune connazionali. Nei mesi scorso la Chiesa reggina accese i riflettori sul fenomeno proprio alla Stazione Centrale.
Esperienza dalla forte spiritualità e devozione quella vissuta da 50 pellegrina della comunità reggina di San Bruno, prima parrocchia al mondo intitolata al Santo certosino.