Avvenire di Calabria

Torna in edicola, domani 2 settembre, dopo la pausa estiva L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con il quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire

L’anteprima. Cattolici&migranti, rispondere al Vangelo

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola, domani 2 settembre, dopo la pausa estiva L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con il quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire.

L'apertura di questo numero è dedicata al tema dell'accoglienza: il clima di odio sociale che si respira attorno ai migranti, desta preoccupazione. Vi proporremo analisi e storie per comprendere come il fenomeno è molto più complesso di come viene presentato nelle "piazze" dei social network.
 
Fotonotizia dedicata ai giovani reggini e calabresi e al loro incontro con il Santo Padre. Inoltre, in virtù dell'imminenza, vi presentiamo in anteprima i lavori del prossimo Convegno pastorale diocesano di Reggio Calabria.
 
E ancora: l’accoglienza di prossimità dei coniugi Calò, che hanno accolto i migranti in casa propria, raccontata nel chiostro degli Ottimati. L’estate dei seminaristi, fatta di impegno e apertura al prossimo: dieci futuri sacerdoti in giro per il mondo per compiere esperienze di servizio al fianco di chi ha bisogno. Il ricordo di don Ercole Lacava, scomparso il 13 agosto: prete degli ultimi e pastore amatissimo nelle comunità che ha guidato. Estate in parrocchia tra feste patronali, musical ed esperienze di preghiera. Cambia l’assetto della diocesi: ecco le nomine dell’arcivescovo e le date di insediamento. San Giorgio al Corso diventa “Chiesa degli Artisti”.
 
Questo e tanto altro nelle pagine interne de L'Avvenire di Calabria, disponibile anche nella versione digitale (CLICCA QUI).

Articoli Correlati