
Bergamotto, il presidente del Consorzio Pizzi: «Tesoro da difendere, Reggio Calabria profuma il mondo»
Il presidente del Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria, Ezio Pizzi, ripercorre i
Il 25 agosto scorso poco prima della svincolo di Gallico lungo l'A2, in direzione nord, si è staccato un giunto che ha provocato disagi agli automobilisti e alla viabilità, senza conseguenze per l'incolumità degli occupanti dei mezzi coinvolti: su questa e su altre anomalie che hanno interessato l'arteria, la procura di Reggio Calabria avrebbe aperto un fascicolo
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La notizia è stata battuta dall'agenzia Ansa: «La Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha aperto un fascicolo sui lavori eseguiti sul tratto reggino dell'autostrada A2 e sul raccordo che attraversa la città dello Stretto».
Secondo quanto riporta la stessa agenzia di stampa, «si tratta di lavori effettuati dall'Anas, in parte nei mesi scorsi e in parte ancora in corso, sui quali si sono registrate delle anomalie come quella del 25 agosto scorso quando, poco prima dello svincolo di Gallico, in direzione nord, si è staccato un giunto che ha provocato un maxi-incidente fortunatamente senza vittime».
PER APPROFONDIRE: Statale 106, per il Governo è una priorità
Nell'episodio di qualche giorno fa, diverse auto in transito, infatti, hanno distrutto gli pneumatici e bloccato la loro corsa paralizzando il traffico per diverse ore. Assieme ad altri disagi dovuti a problematiche legate alla manutenzione stradale, quanto si è verificato a Gallico, secondo le notizie in possesso della stessa Ansa, «è oggetto di verifiche e approfondimenti che già da un paio di mesi sono stati affidati dal pm Stefano Musolino alla guardia di finanza. Non è escluso che la Procura, guidata da Giovanni Bombardieri, abbia iscritto qualcuno nel registro degli indagati».
Il presidente del Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria, Ezio Pizzi, ripercorre i
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.