Avvenire di Calabria

Il 16 novembre torna l'appuntamento volto a incentivare la lettura tra i giovani

Libriamoci torna a scuola, a Laureana si legge con D’Ascola

Diverse iniziative saranno ospitate nelle scuole di tutta la Calabria

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Libriamoci torna a scuola. “The Book Show” “Le Nuvole e la Città”: interazione tra studenti, docenti ed autore,  diventando segno distintivo della bellezza della condivisione. L’Istituto Comprensivo Laureana-Galatro-Feroleto, in occasione di “Libriamoci 2021-Giornate di Lettura nelle Scuole” ospiterà, come lettore volontario, il sociologo e scrittore Fulvio D’Ascola che presenterà il suo nuovo libro “Le Nuvole e la città”.  


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’evento si svolgerà il 16 novembre alle ore 10.30 presso la sede centrale della Scuola Secondaria di Primo Grado di Laureana di Borrello. Prenderanno parte  all’evento le classi terze di Laureana di Borrello e di Serrata. Nel solco distintivo di azione trasversale tra didattica, realtà culturali nazionali e del territorio, ”Libriamoci” colloca l’I.C. Laureana-Galatro-Feroleto, tra i migliori standard qualitativi scolastici.

Organizzatori dell’evento legato a "Libriamoci" la referente del Dipartimento Umanistico della scuola Professoressa Paola Mercuri e la responsabile del Plesso di Serrata  Professoressa Mariaconcetta Arena. «Questo tipo di iniziative consentono permettono di diffondere e accrescere l’amore verso i libri e la lettura», le parole della Dirigente Scolastica Enza Loiero.

Articoli Correlati