
Sei donne in Consiglio regionale: la prima volta in Calabria
Chi sono le donne che siederanno nel Consiglio regionale della Calabria in questa dodicesima legislatura che si appresta ad iniziare? Ecco cosa dice l’esito delle ultime regionali.
Maria Antonietta Ventura non è più la candidata alla presidenza della Regione Calabria. Indicata da Letta, Conte e Speranza, oggi ha annunciato un passo di lato. Appena giovedì sera, aveva incontrato i partiti della coalizione del centrosinistra calabrese, preannunciando per domenica la prima uscita pubblica nella sua San Lucido. A pesare sulla scelta, a quanto pare, le «strumentalizzazioni» sulla sua candidatura alla presidenza della Regione Calabria, come da lei stessa ammesso nella nota in cui ha annunciato di volersi mettere da parte.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
«Avevo deciso - le parole di Maria Antonietta Ventura - di raccogliere l'invito a candidarmi e condurre una battaglia fiera e leale, a viso aperto, con parole chiare e proposte concrete per ridare dignità alla Calabria e orgoglio ai calabresi. Preferisco però, con dolore, fare un passo di lato per evitare che vicende, che - lo sottolineo con forza - non mi riguardano personalmente, possano dare adito a strumentalizzazioni che nulla avrebbero a che fare con il merito della campagna elettorale".
«Ho la responsabilità - ancora Maria Antonietta Ventura - di tutelare le oltre 1.000 famiglie dei lavoratori diretti e indiretti relativi alle aziende del mio gruppo. L'impegno sociale e civico a tutela dei calabresi proseguirà, con ancora maggiore determinazione, nelle forme che da sempre porto avanti».
Chi sono le donne che siederanno nel Consiglio regionale della Calabria in questa dodicesima legislatura che si appresta ad iniziare? Ecco cosa dice l’esito delle ultime regionali.
Urne svuotate e seggi chiusi in riva allo Stretto: a Palazzo Campanella entreranno soltanto in sette. Conferme e new entry. Il mattatore di preferenze è Gianni Arruzzolo. Irto unico eletto nel csx.
Seppure lo spoglio proceda al rilento, il candidato del centrodestra parla già da governatore in pectore. Vantaggio nettissimo sulla prima sfidante, Amalia Bruni.