
Csi e Libera in campo per il diritto allo sport, la legalità e la giustizia sociale
Il bilancio della settimana di sport promossa in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia.
Come da previsioni della vigilia, non è stato trovato un accordo sul nome del procuratore di Napoli si è andati alla conta. Al termine di una discussione protrattasi per oltre otto ore, il plenum si è spaccato, preferendo alla fine Giovanni Melillo con 14 voti su Federico Cafiero de Raho. Per l'ex capo di gabinetto al ministero della Giustizia i laici, ad eccezione di Alessio Zaccaria indicato da Cinquestelle che si è astenuto, il primo presidente e il Pg della Cassazione, il togato di Magistratura Indipendente Claudio Galoppi e cinque su sette consiglieri di Area. Non ha partecipato, invece, al voto il vicepresidente Giovanni Legnini. Per Cafiero tutti i consiglieri di Unicost e quelli di MI e gli altri due di Area.
Il bilancio della settimana di sport promossa in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia.
I ragazzi della Comunità minorile di Reggio Calabria hanno lavorato a un progetto di riscatto: un nuovo murales antimafia. L’inaugurazione si terrà domani, sabato 18 marzo, alle 16, nei pressi della piazza intitolata a Gianluca Canonico.
La Fondazione intitolata al giudice Antonino Scopelliti ha presentato la quarta edizione del premio nazionale per le scuole. Il magistrato reggino attende ancora giustizia. Ma la società civile prova a ricordare il suo esempio alle giovani generazioni.