
Una firma che vale carità speranza e accoglienza
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
Una messa per i fidanzati che si preparano al matrimonio: ad officiarla sarà l'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone. Scopri quando e dove sarà la liturgia eucaristica organizzata e promossa dall'Ufficio per la Famiglia dell'arcidiocesi reggina.
In un tempo in cui si corre il rischio di mercificare anche i sentimenti, troppo spesso la festa di San Valentino è imprigionata nei cliché consumistici. La radici di una devozione, però, è da ritrovare lungo il cammino di fede di ciascuno.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Per riscoprirle, l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova propone una celebrazione eucaristica per i fidanzati, dal titolo “Lo accolse nella sua casa”, che sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita di Reggio-Bova e presidente della Conferenza episcopale calabra, monsignor Fortunato Morrone.
La santa messa sarà celebrata il 19 febbraio, alle 19, presso la Chiesa parrocchia di Santa Lucia nel centro cittadino di Reggio Calabria. Durante la celebrazione saranno benedette le fedine che i fidanzati si scambieranno, quale segno visibile di impegno e testimonianza.
PER APPROFONDIRE: Perché festeggiare San Valentino? Il fidanzamento al tempo della Generazione Z
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18