
Chiesa reggina, monsignor Morosini celebra 55 anni di sacerdozio
Il 2 agosto 1969, Giuseppe Fiorini Morosini è stato ordinato sacerdote. Un lungo cammino iniziato 55 anni fa, ispirato all’amore per Gesù di San Francesco di Paola.
Domani, domenica 3 maggio 2020, dalle 11, torna l'appuntamento con la trasmissione della liturgia domenicale che potrete seguire in diretta streaming sulla pagina facebook L’Avvenire di Calabria (questo il link). La diretta di Facebook, inoltre, sarà ripresa anche dall'emittente televisiva locale ReggioTv, che trasmetterà la celebrazione sul canale 14 del digitale terrestre.
Sarà un nuovo intenso momento di preghiera collettiva, come quello vissuto nelle ultime domeniche durante le quali i fedeli non hanno potuto partecipare alla cerimonia eucaristica in virtù delle restrizioni imposte dai Dpcm emanati per limitare la diffusione epidemiologica del Coronavirus.
Per questa terza domenica di Pasqua, monisgnor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, presiederà la santa messa che raggiungerà la comunità dei credenti reggini direttamente sul proprio pc, tableto o smartphone.
Il 2 agosto 1969, Giuseppe Fiorini Morosini è stato ordinato sacerdote. Un lungo cammino iniziato 55 anni fa, ispirato all’amore per Gesù di San Francesco di Paola.
Una data non casuale: al 18 marzo 2020 è legata immagine-simbolo dei camion militari che attraversano Bergamo con i feretri delle prime vittime al loro interno
Nominato vescovo nel 2008 è giunto in riva allo Stretto dopo essere stato alla guida della diocesi di Locri – Gerace per cinque anni. Oggi compie 78 anni, 54 dei quali donati al Signore e al prossimo.