Avvenire di Calabria

I profughi sono giunti al porto a bordo della nave Dattilo della Guardia Costiera

Da Lampedusa allo Stretto, 600 migranti sbarcano a Reggio Calabria

Solo in 30 restano in città, i restanti saranno trasferiti nel resto della Calabria e altre regioni d'Italia

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nuovo arrivo di migranti al porto di Reggio Calabria. In questa occasione, così come già avvenuto in altre circostanze, non si tratta di salvataggi effettuati nelle scorse ore. Si tratta infatti di persone provenienti dal centro d'accoglienza di Lampedusa.

La Diciotti a Reggio Calabria con 600 migranti

L'arrivo al Porto di Reggio Calabria della nave Dattilo della Guardia costiera è avvento attorno alle 14. In tutto 600 i migranti a bordo partiti ieri sera da Lampedusa, dove erano ospitati nel centro d'accoglienza.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I migranti, tutti uomini ed una sola donna, saranno distribuiti sulla base del piano di riparto stabilito dal ministero dell'Interno. Soltanto trenta sono rimasti a Reggio Calabria. In particolare saranno ospitati nel centro di prima accoglienza ospitato presso la palestra dell'ex scuola "Boccioni".


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, l’accoglienza diventa un film 


Cento di essi raggiungeranno altre località in Calabria e tutti gli altri verranno trasferiti in altre regioni. Centodieci, in particolare, verranno portati nel Lazio ed altrettanti in Campania. Novantotto, inoltre, dovranno essere portati a Bari per essere fotosegnalati dalla polizia di stato. A coordinare le operazioni di accoglienza dei 600 migranti la Prefettura di Reggio Calabria.

Articoli Correlati