
Casignana e i mosaici di Dioniso: la Villa Romana protagonista
Organizzata da Archeoclub Area Integrata dello Stretto e Archeocomunidiqualità, tra arte antica e radici profonde del territorio.
Diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea, eletti i nuovi vicari delle cinque vicarie zonali. La scelta è stata fatta in occasione degli ultimi incontri zonali del clero vibonese. Diverse le novità.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
I 5 nuovi vicari zonali della diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea sono: don Domenico Muscari; don Pasquale Rosano; don Rocco Zoccoli; don Nicola Berardi e don Danilo D’Alessandro. Dopo la conferma da parte del vescovo, monsignor Attilio Nostro, i cinque eletti avranno il compito di coordinare per i prossimi cinque anni le attività pastorali nelle cinque zone in cui è suddivisa la diocesi. Condivideranno con il presule, si legge in una nota della diocesi, «le necessità, le speranze e le difficoltà incontrate dai confratelli nell’esercizio del comune ministero».
I vicari foranei entreranno a far parte per diritto del Consiglio presbiterale e del Consiglio pastorale Diocesano e saranno, per prassi diocesana, membri del Collegio dei Consultori.
Don Domenico Muscari, parroco della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli in Paravati, subentra a Don Domenico Dicarlo, per la vicaria di Mileto. Don Pasquale Rosano, parroco di San Giorgio e della parrocchia di Maria Santissima Immacolata e San Ferdinando in Pizzo, prende il posto di don Antonio Mazzeo nella vicaria di Pizzo. Don Rocco Zoccoli, parroco di Arena nonché assistente regionale e diocesano della Acr, è stato eletto dal clero della zona pastorale di Soriano, succede a don Antonio Pileggi.
PER APPROFONDIRE: Nuovi poveri a Reggio Calabria, tantissimi sono “ex” precari
Su don Nicola Berardi, parroco di Daffinà, Daffinacello e rettore del Santuario dell’Isola, è invece ricaduta la scelta del clero che opera nella vicaria di Tropea, chiamato a scegliere il sostituto di don Sergio Meligrana. Nella vicaria di Vibo, infine, è stato eletto come nuovo vicario, in sostituzione di monsignor Saverio Di Bella, don Danilo Salvatore D’Alessandro, parroco di Maierato.
Organizzata da Archeoclub Area Integrata dello Stretto e Archeocomunidiqualità, tra arte antica e radici profonde del territorio.
La sicurezza sui luoghi di lavoro continua a essere una sfida cruciale. I dati aggiornati