Avvenire di Calabria

Volti nuovi, eletti nel corso degli ultimi incontro zonali del clero vibonese

Mileto, eletti i nuovi vicari di zona: chi sono

Tutti i profili delle nuove guide, la diocesi: «coadiuveranno il vescovo Attilio Nostro nell'esercizio del comune ministero»

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea, eletti i nuovi vicari delle cinque vicarie zonali. La scelta è stata fatta in occasione degli ultimi incontri zonali del clero vibonese. Diverse le novità.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I 5 nuovi vicari zonali della diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea sono: don Domenico Muscari; don Pasquale Rosano; don Rocco Zoccoli; don Nicola Berardi e don Danilo D’Alessandro. Dopo la conferma da parte del vescovo, monsignor Attilio Nostro, i cinque eletti avranno il compito di coordinare per i prossimi cinque anni le attività pastorali nelle cinque zone in cui è suddivisa la diocesi. Condivideranno con il presule, si legge in una nota della diocesi, «le necessità, le speranze e le difficoltà incontrate dai confratelli nell’esercizio del comune ministero».

Nuovi vicari zonali della diocesi di Mileto: i profili

I vicari foranei entreranno a far parte per diritto del Consiglio presbiterale e del Consiglio pastorale Diocesano e saranno, per prassi diocesana, membri del Collegio dei Consultori.

Don Domenico Muscari, parroco della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli in Paravati, subentra a Don Domenico Dicarlo, per la vicaria di Mileto. Don Pasquale Rosano, parroco di San Giorgio e della parrocchia di Maria Santissima Immacolata e San Ferdinando in Pizzo, prende il posto di don Antonio Mazzeo nella vicaria di Pizzo. Don Rocco Zoccoli, parroco di Arena nonché assistente regionale e diocesano della Acr, è stato eletto dal clero della zona pastorale di Soriano, succede a don Antonio Pileggi.


PER APPROFONDIRE: Nuovi poveri a Reggio Calabria, tantissimi sono “ex” precari


Su don Nicola Berardi, parroco di Daffinà, Daffinacello e rettore del Santuario dell’Isola, è invece ricaduta la scelta del clero che opera nella vicaria di Tropea, chiamato a scegliere il sostituto di don Sergio Meligrana. Nella vicaria di Vibo, infine, è stato eletto come nuovo vicario, in sostituzione di monsignor Saverio Di Bella, don Danilo Salvatore D’Alessandro, parroco di Maierato.

Articoli Correlati