Una preghiera per la pace in Ucraina. A chiederla è il vescovo della diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea, monsignor Attilio Nostro attraverso un messaggio indirizzato ai «laici, sacerdoti e diaconi» della comunità diocesana vibonese.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
«Nelle nostre comunità – l’invito del vescovo Nostro – preghiamo per la pace». Non solo in Ucraina, attualmente, ricorda il presule della Chiesa di Mileto – Nicotera – Tropea, «più di trentacinque guerre devastano popoli e nazioni nel delirio di disegni di potere».
L’esortazione ad ambire alla pace, arriva direttamente dalla Parola del Signore. Dice ancora il vescovo: «Il Vangelo ci chiede di pregare per i nemici e di benedire coloro che ci maledicono. Ci chiede di fare due miglia a chi ci ha chiesto di percorrerne una». Il primo tratto, ancora il vescovo Attilio Nostro, «è governato infatti dalla violenza; ma il secondo è il miglio governato dal Signore e dalla libertà di chi ama indiscriminatamente e a prescindere da tutto».
Quindi l’ulteriore invito: «Percorriamo, insieme, questo miglio pregando e digiunando insieme al Santo Padre per la pace».
PER APPROFONDIRE: La Russia attacca l’Ucraina, la preghiera arma contro la guerra
Nelle parole di monsignor Nostro non manca vicinanza e amicizia per il popolo ucraino. «Esprimo a nome di tutta la Diocesi solidarietà al popolo Ucraino per la devastante violazione della loro libertà e mi auguro con tutto il cuore – ancora le parole del vescovo – che questo conflitto possa essere interrotto da percorsi di dialogo e di riconciliazione.













