Avvenire di Calabria

La sottosezione vibonese ha vissuto una giornata all'insegna della preghiera e della convivialità con i fratelli "speciali"

Mileto, l’Unitalsi ha celebrato la festa dell’adesione

Nella Cattedrale di Mileto il vescovo Nostro ha presieduto una Santa Messa a cui ha preso parte la famiglia unitalsina

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si è svolta sabato 26 novembre la festa dell’adesione Unitalsi della diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea che ha visto la partecipazione oltre che dei soci anche di una parte degli amici “speciali”, che costituiscono poi il cuore della realtà unitalsiana.

Ci si è incontrati per un piccolo momento di formazione presso la sala delle Laudi di Mileto tenuto dall’Assistente Ecclesiastico don Tonino Vattiata sulle finalità e gli scopi dell’Unitalsi prendendo a riferimento il regolamento generale e gli statuti.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È seguita poi la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo della diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea, Monsignor Attilio Nostro presso la Basilica Cattedrale, concelebrata dall’Assistente Ecclesiastico da don Rosario Badolato e dal Parroco don Mimmo Di Carlo.

Il vescovo nell’omelia spiegando le scritture della prima domenica di Avvento partendo dal testo del profeta Isaia (Is. 2,1-5) dove recita: «Venite, saliamo sul monte del Signore, al tempio del Dio di Giacobbe, perché ci insegni le sue vie e possiamo camminare per i suoi sentieri», ha offerto una profonda riflessione spiegando che è Gesù il monte verso cui ogni cristiano, attraverso la fede e le opere di carità fraterna, è chiamato ad andare. Il tempo di Avvento è un tempo speciale per decidere di affrontare questo “viaggio” spirituale in tal senso.

Al termine della celebrazione animata dal coro della Basilica Cattedrale, la presidente della sottosezione vibonese Rosa De Caria è stata invitata a prendere la parola salutando tutti gli intervenuti e ringraziando il Vescovo della sua calorosa accoglienza e disponibilità.


PER APPROFONDIRE: Ritorno da Lourdes, un’esperienza di preghiera e carità


La serata ha visto poi il trasferimento in un locale dove tutti hanno condiviso un momento di agape fraterna in un clima di gioia che ha fatto pregustare il tempo natalizio.

Articoli Correlati