
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Importante tappa del cammino vocazione, verso il sacerdozio, per alcuni seminaristi della diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea. Sabato, infatti tre seminaristi vibonesi sono stati ammessi tra i candidati agli ordini sacri dal vescovo Nostro. Il presule ha anche conferito il ministero del lettorato ad altri due futuri presbiteri.
Sabato 14 maggio, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale di Mileto il vescovo, monsignor Attilio Nostro, nel corso della celebrazione eucaristica della V Domenica di Pasqua ha ammesso tra i candidati agli ordini sacri i seminaristi Emanuele Nardo, della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Vibo Valentia; Ivan Serra, della parrocchia “San Leoluca” in Vibo Valentia e Raffaele Ferrazzo, della parrocchia “San Michele” in Rombiolo.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Nella stessa celebrazione il Vescovo ha anche conferito il ministero del lettorato ai seminaristi Giovanni D’Angelo e Filippo Grillo. Entrambi i giovani appartengono alla parrocchia della “Sacra Famiglia” in Vibo Valentia.
Un momento di grazia per tutta la diocesi e un’occasione per ringraziare il Signore per il dono della vocazione. La diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea, infatti, è una delle più ricche di vocazioni. Per questo, si legge in una nota della stessa Chiesa vibonese, «non bisogna smettere di pregare il Signore per i tanti ragazzi che sono chiamati da Dio a fare della loro vita un capolavoro, nel matrimonio o nella vita consacrata maschile o femminili».
È quanto, fra l'altro, sottolineato dal vescovo nel corso della sua omelia tenuta in occasione del trentacinquesimo anniversario della nascita della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” e della Festa della Mamma, di domenica 8 maggio.
PER APPROFONDIRE: Mileto, ecco il nuovo Consiglio presbiterale
Attualmente sono 10 i seminaristi diocesani che stanno compiendo la loro formazione presso il Pontificio Seminario Maggiore “S. Pio X” di Catanzaro.
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi