
Polizie locali in festa, la Messa in Cattedrale a Reggio
Prima festa della Polizia Locale. Sarà l’Arcivescovo Fortunato Morrone a presiedere la celebrazione eucaristica venerdì 20 gennaio.
Pubblichiamo di seguito il ricordo di Mimmo Leo, prematuramente scomparso un mese fa, scritto dal Consiglio di Azione cattolica della parrocchia del Duomo
È trascorso un mese… non sembra vero! Tutto parla di te e per un attimo ci sembra ancora di vederti, lì dove eri solito stare… Ma non è così, non ci sei, sari sempre nei nostri cuori… Caro Mimmo, marito e padre esemplare, bravo professionista, amico fraterno, hai lasciato un vuoto profondo nell’Azione Cattolica “San Paolo al Duomo” di Reggio Calabria nella quale da tanti anni svolgevi il tuo apostolato di laico e socio impegnato come animatore della Polisportiva di AC. Sempre presente in Parrocchia e nella Basilica Cattedrale a servizio della Chiesa con la tua presenza umile, silenziosa e costante, sempre in cerca di una soluzione alle mille problematiche, disponibile nelle piccole come nelle cose più impegnative, gli avvisi, le brochure, le locandine, il servizio d’ordine durante l’anno e in particolare durante il periodo di permanenza della Beata Vergine Maria, Madre della Consolazione a cui tanto eri devoto.
NON PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI, SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM: VAI AL CANALE
Tipografo instancabile, amavi il tuo lavoro più che mai, sempre creativo, con quell’idea in più e soprattutto sempre con il sorriso sulle labbra e con la battuta pronta. Accoglievi tutti nella tua tipografia abbellita con le foto che segnano i momenti significativi della tua esistenza e premuroso ci offrivi un caffè mentre ci intrattenevamo da te.
Socio infaticabile di AC, mettevi cuore e anima in tutto ciò che organizzavi con gli amici della Polisportiva, eventi per ragazzi, i giovani, gli adulti e le famiglie. Tanti bei momenti di vita associativa da te allietati, premuroso con i piccoli, gioioso e servizievole facevi simpatia a tutti.
CONSIGLIATO PER TE: La grande impresa dell'altopiano di Santa Venere
Lasci un vuoto incolmabile è difficile pensare che non sarai più con noi, ma il nostro cuore è comunque grato al Signore per il dono straordinario della tua presenza, per il tuo amore e il tuo esempio che vivranno sempre in noi con la certezza che non è tutto finito e che rimarrà una traccia indelebile nella comunità ecclesiale del Duomo, che hai servito con passione e lungimiranza.
Grazie Mimmo Leo per tutto quello che ci hai donato, per tutto quello che abbiamo condiviso nei momenti lieti e meno lieti che la vita ci ha riservato…
Sarai sempre nei nostri cuori e sarai l'Amico che avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori e nei nostri ricordi...
Il Consiglio Parrocchiale di Ac
Prima festa della Polizia Locale. Sarà l’Arcivescovo Fortunato Morrone a presiedere la celebrazione eucaristica venerdì 20 gennaio.
Si tratta di don Umberto Lauro, don Pietro Sergi e don Leone Stelitano che si uniranno al “collegio dei saggi”. Morrone: «La loro saggezza è un dono di Dio: attraverso questi piccoli segni, il Signore rivela la sua presenza».
La Cattedrale di Cosenza quest’anno festeggia gli 800 anni dalla consacrazione: la messa è prevista per il 19 maggio alle 18. L’iniziativa è sostenuta dall’Ugci locale.