Avvenire di Calabria

La testimonianza del Consiglio parrocchiale di Azione Cattolica

Mimmo Leo, il ricordo grato della parrocchia della Cattedrale

Lasci un vuoto incolmabile è difficile pensare che non sarai più con noi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Pubblichiamo di seguito il ricordo di Mimmo Leo, prematuramente scomparso un mese fa, scritto dal Consiglio di Azione cattolica della parrocchia del Duomo

È trascorso un mese… non sembra vero! Tutto parla di te e per un attimo ci sembra ancora di vederti, lì dove eri solito stare… Ma non è così, non ci sei, sari sempre nei nostri cuori… Caro Mimmo, marito e padre esemplare, bravo professionista, amico fraterno, hai lasciato un vuoto profondo nell’Azione Cattolica “San Paolo al Duomo” di Reggio Calabria nella quale da tanti anni svolgevi il tuo apostolato di laico e socio impegnato come animatore della Polisportiva di AC. Sempre presente in Parrocchia e nella Basilica Cattedrale a servizio della Chiesa con la tua presenza umile, silenziosa e costante, sempre in cerca di una soluzione alle mille problematiche, disponibile nelle piccole come nelle cose più impegnative, gli avvisi, le brochure, le locandine, il servizio d’ordine durante l’anno e in particolare durante il periodo di permanenza della Beata Vergine Maria, Madre della Consolazione a cui tanto eri devoto.


NON PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI, SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM: VAI AL CANALE


Tipografo instancabile, amavi il tuo lavoro più che mai, sempre creativo, con quell’idea in più e soprattutto sempre con il sorriso sulle labbra e con la battuta pronta. Accoglievi tutti nella tua tipografia abbellita con le foto che segnano i momenti significativi della tua esistenza e premuroso ci offrivi un caffè mentre ci intrattenevamo da te.

Socio infaticabile di AC, mettevi cuore e anima in tutto ciò che organizzavi con gli amici della Polisportiva, eventi per ragazzi, i giovani, gli adulti e le famiglie. Tanti bei momenti di vita associativa da te allietati, premuroso con i piccoli, gioioso e servizievole facevi simpatia a tutti.


CONSIGLIATO PER TE: La grande impresa dell'altopiano di Santa Venere


Lasci un vuoto incolmabile è difficile pensare che non sarai più con noi, ma il nostro cuore è comunque grato al Signore per il dono straordinario della tua presenza, per il tuo amore e il tuo esempio che vivranno sempre in noi con la certezza che non è tutto finito e che rimarrà una traccia indelebile nella comunità ecclesiale del Duomo, che hai servito con passione e lungimiranza.

Grazie Mimmo Leo per tutto quello che ci hai donato, per tutto quello che abbiamo condiviso nei momenti lieti e meno lieti che la vita ci ha riservato…

Sarai sempre nei nostri cuori e sarai l'Amico che avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori e nei nostri ricordi...

Il Consiglio Parrocchiale di Ac

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.