
Parrocchia di Ortì, per Carnevale una gita ad Acireale
La parrocchia di Ortì ha accolto da poco il nuovo vicario parrocchiale, ecco le prime iniziative promosse insieme alla comunità.
Il Monastero di Sales presso i Campi di San Nicola di Ortì in provincia di Reggio Calabria, durante la settimana santa accoglie i fedeli che desiderano prendere parte alle celebrazioni liturgiche. Un luogo che favorisce la solitudine e il silenzio. Alla vita del monastero è inseparabilmente unita anche la missione di essere un centro spirituale e di attrazione dei cuori verso il Signore. Per questo tutto l’edificio trova il suo centro nel Santuario dedicato al Sacro Cuore. La comunità delle suore di clausura vive i giorni della settimana santa nella preghiera e nel raccoglimento iniziando con la messa solenne della domenica delle palme alle 10.30. Il 10 e l’11 si vivrà un ritiro in preparazione alla pasqua aperto a tutti. Alle 17.15 la celebrazione eucaristica, seguiranno l’adorazione e le confessioni. Giovedì santo alle 8, la preghiera con l’Ufficio delle letture e le lodi, alle 16 la messa nella cena del Signore. Venerdì 14 alle 8 il momento di preghiera mattutina con L’ufficio e le lodi, alle 16 la celebrazione della passione del Signore. Sabato Santo alle 8 l’Ufficio delle letture e le lodi, alle 15.30 l’Ora della Madre e alle 21 la celebrazione solenne della veglia pasquale. Domenica 16, Pasqua del Signore, la messa sarà celebrata alle 10.
La parrocchia di Ortì ha accolto da poco il nuovo vicario parrocchiale, ecco le prime iniziative promosse insieme alla comunità.
Il novello presbitero della arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova sarà presentato domenica 15 gennaio alla comunità.
La nomina risale alla scorsa estate, ma – per via delle difficoltà legate al coronavirus – il missionario reggino è rientrato solo adesso in Italia.