Don Giovanni Zappalà, sacerdote della arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, ordinato presbitero il primo ottobre 2022 nella Basilica Cattedrale dall'arcivescovo Fotunato Morrone, è il nuovo amministratore parrocchiale della comunità SS. Maria di Loreto, Maria SS. Annunziata e Maria SS. Rosario in Ortì di Reggio Calabria. Il decreto di nomina, firmato dall'arcivescovo questa mattina, avrà validità fino al 30 giugno 2023.
Don Zappalà svolgerà il ministero di amministratore parrocchiale di Ortì in aggiunta al suo servizio presso la comunità di San Biagio di Gallico, dove opera in qualità di vicario parrocchiale.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il neo sacerdote subentra a don Claudio Roberti, sacerdote reggino che nelle scorse settimane è ritornato in Madagascar per proseguire la sua opera missionaria in qualità di fidei donum, ministero che ha caratterizzato la sua vita sacerdotale (leggi qui il racconto del suo ritorno in terra malgascia).
Don Giovanni Zappalà, originario di Aci Sant'Antonio in provincia di Catania (leggi qui la sua testimonianza vocazionale), sarà presentato alla comunità parrocchiale aspromontana domani, domenica 15 gennaio, dal vicario generale della arcidiocesi reggina-bovese, monsignor Pasqualino Catanese. Il vicario presiederà le celebrazioni eucaristiche delle ore 10 (Chiesa del Rosario) e delle ore 11.30 (Chiesa di Santa Maria del Loreto).