Avvenire di Calabria

Mons. Antonio Pitta: vescovi Puglia, “cordoglio e vicinanza” ricordandone “con gratitudine il sapiente ministero perché la Parola di Dio fosse conosciuta ed amata”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Cordoglio e vicinanza della comunità ecclesiale pugliese per la morte di mons. Antonio Pitta, deceduto a Roma questa mattina. L’ha espressa l’arcivescovo di Bari-Bitonto e presidente della Conferenza episcopale pugliese, mons. Giuseppe Satriano, a nome dei vescovi della Regione a mons. Giuseppe Giuliano, vescovo di Lucera-Troia.
Mons. Pitta, viene ricordato in una nota della Conferenza episcopale pugliese, già alunno del Seminario regionale pugliese di Molfetta e docente di Sacra Scrittura nel percorso di Licenza presso la Facoltà Teologica Pugliese, è stato uno dei massimi esperti di San Paolo e delle sue lettere, presidente dell’Associazione biblica italiana, consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, preside emerito della Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e docente ordinario di Nuovo Testamento presso la Pontificia Università Lateranense di cui era stato pro-rettore fino al 2023.
Ricordandone con gratitudine il sapiente ministero perché la Parola di Dio fosse conosciuta ed amata, i vescovi pugliesi – conclude la nota – lo affidano all’abbraccio di Cristo, “nostra pace” (Ef 2,14).

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: