Avvenire di Calabria

Il già vicario generale della diocesi subentra a don Umberto Lauro che ha concluso il suo servizio pastorale

Monsignor Santoro, la parrocchia del Sacro Cuore si prepara ad accoglierlo: ecco quando

di Francesco Chindemi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Benvenuto monsignor Salvatore Santoro». Sabato scorso il saluto e l’abbraccio a don Umberto Lauro al termine di ben 55 anni di servizio pastorale, iniziato come vice parroco. La comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù di Reggio Calabria si appresta, adesso, a dare il benvenuto al nuovo pastore.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il prossimo fine settimana entrerà ufficialmente in parrocchia. Si tratta di una nuova esperienza per il presbitero, già vicario generale dell'arcidiocesi reggina-bovese. Monsignor Salvatore Santoro. Il sacerdote che ha da poco lasciato anche la comunità del Seminario arcivescovile, chiamato a servire quella del Sacro Cuore, farà il suo ingresso ufficiale in parrocchia sabato prossimo 2 ottobre e assieme a lui anche il neo viceparroco don Davide Amadeo. La Santa Messa è prevista alle 18.30. Sarà l’arcivescovo metropolita Fortunato Morrone a presiederla.

Oggi, giovedì 30 settembre, inizia la tre giorni che accompagnerà all’evento di grazia di sabato prossimo. Il vice parroco designato don Amadeo presiede alle 19.30 l’adorazione eucaristica in preparazione all’ingresso in parrocchia di monsignor Santoro. Domani, invece, venerdì primo ottobre, don Gaetano Galatti, parroco della parrocchia di Santa Maria del Divino Soccorso presiederà la santa messa delle 18.30. Per l’occasione è prevista la sua riflessione omiletica sul tema: «Il parroco buon pastore della comunità».


PER APPROFONDIRE: «Grazie don Umberto, ci hai insegnato ad amare la Chiesa»lare» i lavori


La liturgia di insediamento di monsignor Salvatore Santoro sarà trasmesse in diretta streaming sui canali social della parrocchia, per dare la possibilità a un numero maggiore di fedeli di prendervi parte, considerate le restrizioni anticovid ancora in vigore.  

Articoli Correlati

Settimana sociale diocesi Reggio Calabria - Bova

Settimana sociale, il racconto dei delegati reggini

Tra i 700 delegate e delegati provenienti da tutta Italia, insieme ad un centinaio di vescovi, sacerdoti e laici, e rappresentanti delle istituzioni e politica, anche la delegazione reggina con l’arcivescovo Morrone.

L'impegno della Caritas di Reggio Calabria nel post-lockdown

L’impegno della Caritas di Reggio Calabria nel post-lockdown

Conosciamo da vicino le numerose opere della Caritas dislocate sul territorio diocesano di Reggio Calabria – Bova. In particolare, va evidenziato il grande lavoro dei centri d’ascolto della Caritas diocesana che sono tre e con diverse ubicazioni in Città.

Giudice Viola

Oggi un premio alla memoria per il giudice Viola

Oggi, alle 10, presso l’aula magna del Dipartimento Digies dell’Università Mediterrana si terrà la terza edizione del Premio intitolato alla memoria del prof. Vincenzo Panuccio. Il premio sarà ritirato dal figlio del premiato, il magistrato dott. Piero Viola.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.