Premio Oscar Green, i vincitori premiati a Bagnara Calabra
Sei aziende calabresi composte da soci-lavoratori under 40 saranno premiati da Coldiretti. La cerimonia si terrà a bordo della motonave “Angelo Azzurro”.
Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Sociale e il Lavoro, organizzerà per sabato 18 marzo la festa di San Giuseppe lavoratore, presso la chiesa di San Giorgio al Corso. Il tema della giornata sarà “Il lavoro dignitoso: libero, creativo, partecipativo e solidale”. Alle 17 sarà allestita una mostra fotografica presso il chiostro di San Giorgio e alle 17.30 sul Corso Garibaldi si condividerà con i passanti l’idea della dignità del lavoro Dignitoso. Alle 20, la giornata sarà conclusa con un momento di preghiera. La data del 19 marzo, come propria di una memoria liturgica di san Giuseppe, è segnalata per la prima volta in un martirologio dell’VIII secolo, originario probabilmente della Francia settentrionale o del Belgio. Il motivo della scelta di questa data ci è sconosciuto. Qualche studioso la riconduce a una festa che si celebrava a Roma in onore della dea Minerva e che era assegnata proprio al 19 marzo. Le parrocchie possono inviare almeno due foto, una che rappresenti la denuncia in cui la dignità dell’uomo viene calpestata, un’altra di esempio virtuoso e di rispetto della dignità della persona e del lavoro. Le foto dovranno essere consegnate, in busta con la dicitura “Movimento Lavoratori Azione Cattolica” presso la portineria degli uffici della Curia al signor Andrea, oppure possono essere inviate via mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: giannisergi@gmail.com; p.andidero@tin.it
Sei aziende calabresi composte da soci-lavoratori under 40 saranno premiati da Coldiretti. La cerimonia si terrà a bordo della motonave “Angelo Azzurro”.
Si tratta di un test molto atteso da oltre 40mila aspiranti dipendenti pubblici che si confronteranno, seppur a distanza, nelle cinque province. Sarà gestito interamente dal Formez.
Da dove trae origine la fortissima devozione che lega Reggio Calabria al suo Patrono, San Giorgio megalomartire? Vi proponiamo un viaggio nella storia grazie al contributo dell’architetto Laganà.
Tags: LavoroMlacsan giorgio