Avvenire di Calabria

Motta San Giovanni pronta per i mercatini di Natale

In piazza prodotti tipici e prelibatezze gastronomiche locali con artigianato artistico, idee regalo e tanto altro ancora

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il tutto allietato dal suono della zampogna e dalle musiche tradizionali del Santo Natale

A Motta San Giovanni è tutto pronto per “L’incanto magico del Natale”. La manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale che si svolgerà domenica 22 dicembre.



Nel centro storico, in piazza della Municipalità e piazza del Borgo, saranno complessivamente più di 40 gli espositori che, a partire dalle ore 16, accoglieranno visitatori, curiosi e quanti vorranno trascorrere alcune ore facendosi coinvolgere dallo spirito natalizio.

A Motta San Giovanni una domenica di festa

Prodotti tipici e prelibatezze gastronomiche locali (crespelle, guastelle, frittole, salumi locali, formaggi, vino e birra artigianali, crostini, marmellate, miele, crepes, petrali e altri dolci tipici della tradizione), artigianato artistico, idee regalo e tanto altro ancora. Il tutto allietato dal suono della zampogna e dalle musiche tradizionali del Santo Natale.

L’evento è stato pensato per coinvolgere tutti con iniziative rivolte ai più piccoli. Grazie alla presenza delle simpatiche mascotte Minnie e Topolino e di laboratori creativi, agli innamorati, con la possibilità di scattare una caratteristica ed augurale foto sotto il vischio, agli amanti del ballo, agli appassionati delle auto d’epoca.


PER APPROFONDIRE: Locri Epizefiri: una cartina per i visitatori fatta dagli studenti


Il programma, infatti, prevede l’apertura degli stand alle ore 16. E subito dopo la sfilata delle auto d’epoca a cura del 500 Club Italia Reggio Calabria Piccole Ruote del fiduciario Polimeni. Alle 17 l’esibizione della scuola di ballo Pretty Woman, dalle 18.30 suoni e canti paesani tipici della tradizione a cura di "usonupaisanu".

Articoli Correlati