
Corpus Domini, domani messa e processione a Reggio Calabria
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Stamattina, con una comunicazione del vicario generale della arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, don Pasqualino Catanese, sono state rese note le nuove nomine di monsignor Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova.
Monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, in data 8 settembre 2021, festa liturgica della Natività di Maria, ha nominato, per un quinquennio, vicario episcopale per la pastorale della cultura, il reverendo don Pietro Sergi, parroco di San Giovanni Battista in Archi (RC) e direttore del Servizio diocesano Irc, con il compito di promuovere e coordinare gli Uffici della Curia e gli enti che afferiscono alla cultura, la scuola e l'università.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Inoltre, in data 20 settembre 2021, memoria liturgica di San Gaetano Catanoso, presbitero, l'arcivescovo ha nominato, per un quinquennio, vicario episcopale per laicato, famiglia e lavoro il reverendo don Francesco Megale, parroco in solidum di Santa Maria Maddalena in Campo Calabro (RC) e direttore dell’Ufficio amministrativo diocesano, con il compito di promuovere e coordinare il laicato, la pastorale della famiglia e la vita, la pastorale sociale, la pastorale giovanile e vocazionale.
Inoltre, a partire dal 1° ottobre 2021, ha disposto le seguenti nomine:
- Amministratore parrocchiale di Santa Maria di Loreto, Maria Santissima Annunziata e Maria Santissima del Rosario in Ortì (RC) il reverendo monsignor Claudio Roberti, parroco di San Giorgio Martire in Reggio Calabria;
- Vicario parrocchiale di Sant’Aurelio Vescovo in Arghillà (RC) il reverendo don Antonio Circosta, novello presbitero;
PER APPROFONDIRE: Diocesi Reggio Calabria, nuove nomine di monsignor Morrone
- Vicario parrocchiale di San Giorgio Martire in Reggio Calabria il reverendo don Michele D’Agostino, direttore dell’Ufficio di Pastorale giovanile, finora Vicario parrocchiale di Santa Maria e i XII Apostoli in Bagnara Calabra (RC);
- Vicario parrocchiale di Santa Maria della Misericordia in Salice Calabro (RC) il reverendo don Fabrizio Nàmia, amministratore parrocchiale di Santa Maria della Neve in San Giovanni di Sambatello (RC), finora vicario parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in Reggio Calabria;
- Vicario parrocchiale di San Bruno in Reggio Calabria e amministratore parrocchiale di San Nicola di Bari in Vito (RC) il reverendo don Davide Tauro, novello presbitero.
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
L’intesa siglata questa mattina presso la sala “Monsignor Giovanni Ferro” della diocesi reggina tra l’arcivescovo Morrone e il direttore degli istituti penitenziari Carrà.
Preghiera e rinnovato impegno hanno accompagnato la Giornata voluta dall’arcidiocesi e dal comune di Reggio Calabria per ricordare le anime dei 45 naufraghi accolti in riva allo Stretto sette anni fa.