
Il libro della settimana: Era il 18 aprile 1948. Anche i cappuccini in campo per il voto
In campo, troviamo un insospettabile sostenitore della campagna democristiana: padre Pio da Pietralcina Le elezioni
Per il prossimo triennio sarà padre Pietro Ammendola a guidare in Calabria l’ordine dei frati cappuccini. «Accolgo la volontà di Dio nello spirito di San Francesco d’Assisi – ha dichiarato il nuovo eletto – con umiltà e semplicità, con in cuore il desiderio di indicare ai fratelli solo la via di Cristo, come il nostro beato calabrese Angelo d’Acri». Padre Pietro nato a Taurianova il 27 maggio del 1972 è stato ordinato sacerdote nel 1988 a Reggio. Ha svolto il servizio di guardiano, di parroco e anche di vicario provinciale. E’ stato membro della commissione diocesana per il giubileo straordinario della Misericordia. Sono stati eletti nel definitorio: frate Giovanni loria vicario; frate Ippolito Fortino, consigliere; frate Antonello Castagnello consigliere; frate Francesco Donato consigliere.
In campo, troviamo un insospettabile sostenitore della campagna democristiana: padre Pio da Pietralcina Le elezioni
In vista del momento di ricordo del venerabile reggino, prevista un’intensa settimana di iniziative. Il 28 gennaio si ricorda la nascita al cielo del religioso.
Anche Reggio Calabria partecipa alle celebrazioni per gli 800 anni del Presepe di Greccio di San Francesco d’Assisi. Importante opportunità per chi visita il presepe dell’Eremo.