
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Insieme, fanno 120 anni di sacerdozio: doppia festa, ieri, nella diocesi di Oppido - Palmi, in occasione del 60esimo anniversario di ordinazione di due suoi presbiteri.
La Chiesa di Oppido - Palmi ha celebrato ieri, mercoledì 29 giugno, una doppio brillante traguardo raggiunto da due sacerdoti, appartenenti al clero pianigiano. Entrambi sono stati ordinati il 29 giugno del 1962, nella cattedrale di Mileto, da monsignor Vincenzo De Chiara, vescovo diocesano. Sono monsignor Giuseppe Acquaro e don Alfonso Franco.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Monsignor Giuseppe Acquaro, nato a Cittanova il 01 gennaio 1936, è stato parroco della Parrocchia di San Teodoro in Rizziconi dal 1964 al 1974. Docente in numerosi Istituti dello Stato, per molti anni è stato Preside del Liceo Classico “San Paolo” in Oppido Mamertina e Vicario Generale della Diocesi dal 2013 al 2018.
PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Oppido – Palmi, nuove nomine del vescovo Milito
Don Alfonso Franco, nato a Taurianova il 24 agosto 1937 è stato parroco della Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Taurianova dal 1967 al 2019. Docente in diversi Istituti dello Stato e Preside per molti anni del Liceo Classico “San Paolo” in Oppido Mamertina e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Diocesi, è attualmente Cappellano del Monastero della Visitazione di Taurianova.
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi