
Adolescence, un teen drama al confine tra innocenza e crimine
Nell’esistenza dei nostri giovani siamo degli adulti significativi? E quanto sappiamo delle profondità e degli
È tutto pronto per l'incontro dei giovani della diocesi di Oppido - Palmi. L'iniziativa coincide con la 59esima Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che si celebra domenica 8 maggio.
"Mi fido fi te…" è il titolo che è anche il tema dell'incontro dei giovani della comunità diocesana Oppido - Palmi. L'appuntamento è per sabato 7 maggio a Rizziconi, presso l'auditorium diocesano "Casa Famiglia di Nazareth".
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il programma dell'incontro diocesano dei giovani di Oppido - Palmi sarà scandido dai seguenti momenti. Alle 15.30 ci sarà l'accoglienza. Dopo l'introduzione, alle 16.15 è prevista la riflessione sul Vangelo, con il commento di don Giovanni Rigoli, direttore del Centro diocesano Vocazioni.
Durante l'incontro, attorno alle 16.30, il vescovo di Oppido - Palmi, monsignor Francesco Milito consegnerà il sussidio numero 37 ai membri dei gruppi parrocchiali che hanno lavorato per le proposizioni sui giovani per il Sinodo. Dalle 17 sono, inoltre, previste attività di gruppo e animazione a conclusione della giornata.
PER APPROFONDIRE: Da Reggio a Roma, i giovani raccontano il Papa
Per partecipare e accedere ai locali dell'auditorium, fanno sapere gli organizzatori, è necessario essere muiti di Green Pass.
In occasione dell'annuale Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, la Chiesa ci richiama a intendere la vita come una chiamata di Dio, una risposta grata all'amore di Dio che sempre ci precede. Un invito rivolto, in particolare, ai giovani.
Da 59 anni, la data indicata dalla Chiesa per vivere la Giornata di preghiera per le vocazioni è la quarta domenica di Pasqua (quest'anno, l'8 maggio) nella quale il Vangelo racconta dell'incontro con Cristo buon Pastore.
Nell’esistenza dei nostri giovani siamo degli adulti significativi? E quanto sappiamo delle profondità e degli
Meditazione, ascolto e condivisione per i partecipanti agli esercizi spirituali promossi dalla Pastorale giovanile: un’esperienza che apre al Giubileo 2025.
Marzo è stato un mese intenso tra relazioni autentiche, testimonianze, laboratori creativi e percorsi residenziali dedicati ai giovani.