«Passi di Pace», seconda tappa della "staffetta" a Reggio Calabria. Stasera, alle 19, si terrà il secondo momento di riflessione e preghiera sulla crisi in Ucraina invocando il cessate il fuoco.
«Passi di Pace», seconda tappa della "staffetta" a Reggio Calabria
Sabato scorso si è tenuta l'iniziativa di apertura che ha visto protagonisti gli scout alla Villa comunale, in pieno centro. Morrone ha chiesto di «pregare per la Pace, a partire da questa tragedia che si sta consumando sotto i nostri occhi».
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La prossima tappa della staffetta di preghiera si terrà oggi, 20 marzo dalle 19 alle 20, presso la Chiesa di Santa Maria dell’Itria con Mocimondo e il Gruppo di Preghiera di Santa Rita. Ricordiamo che il Mocimondo si occupa di Cooperazione internazionale, educazione interculturale e alla Cittadinanza globale, accoglienza agli immigrati e animazione missionaria.
PER APPROFONDIRE: Caritas, tutto pronto per accogliere nuovi rifugiati ucraini in Calabria
Inoltre, l'Istituto teologico e l'Istituto superiore di Scienze religiose di Reggio Calabria - come riportiamo oggi sul nostro settimanale reperibile in parrocchia e in edicola - propongono un ulteriore momento di riflessione per martedì 22 marzo.
L'incontro, moderato da Magda Galati, direttore dell'Istituto superiore di formazione politico-sociale "Monsignor Antonio Lanza", si terrà alle 17, presso l'Aula Magna del Seminario "Pio XI" di Reggio Calabria. Interverranno il docente universitario, Domenico Marino e padre Gabriele Bentoglio.