Avvenire di Calabria

Domani, 21 maggio, si terrà presso il Santuario di Paola (Cosenza) un momento di condivisione e confronto promosso dalla Cec

Domani l’incontro della Pastorale della Salute calabrese a Paola

Convoglieranno operatori, medici e volontari della Pastorale della Salute di tutte le diocesi del territorio calabrese: reggini presenti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani, 21 maggio, si terrà presso il Santuario di Paola (Cosenza) un momento di condivisione e confronto promosso dalla Cec. Convoglieranno operatori, medici e volontari della Pastorale della Salute di tutte le diocesi del territorio calabrese: reggini presenti.

Pastorale della Salute, incontro a Paola

Domani, 21 maggio, presso il Santuario di Paola si terrà l'incontro promosso dall'Ufficio regionale per la Pastorale della Salute della Cec. La messa sarà presieduta da monsignor Savino; all'iniziativa parteciperà anche la delegazione reggina guidata da don Iacopino.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Dopo i momenti introduttivi si terranno i lavori previsti dal programma. Anzitutto il saluto di benevenuto da parte di padre Francesco Trebisonda, correttore provinciale dei Padri minimi. A seguire ci sarà l'introduzione dei lavori da parte del diacono Antonio Scarcella, direttore regionale dell'Ufficio per la Pastorale della Salute.

Poi si terranno le quattro relazioni previste: da don Pasquale Rosano sul tema "Salute e persona nel Cammino sinodale della Chiesa di Calabria" a Ercole Cosentino, direttore dello Spoke di Paola-Cetraro, sul tema "La sanità e la nuova rete ospedaliera alla luce del Pnrr".

E ancora: Cosmo De Matteis, medico di Medicina generale a Paola, che relazionerà sui "Nuovi protocolli di Medicina generale alla luce del Pnrr" e Federico Bonacci, presidente regionale dell'Amci, che interverrà su "Il ruolo del medico cattolico in una Sanità che cambia".


PER APPROFONDIRE: Giornata della Salute, l’opinione dei Medici cattolici


L'appuntamento in sintesi

«Sanità del Terzo millennio tra ospedale e territorio». Questo è il tema dell'incontro regionale di Pastorale della Salute che si terrà domani presso il Santuario di Paola (Cosenza). La celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Francesco Salvino, delegato della Cec alla Pastorale della Salute.

Articoli Correlati

La migrazione è ricchezza anche per chi accoglie

La migrazione può essere ricchezza per chi accoglie? In vista della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebra il 25 settembre, il Papa ci offre tanti spunti di riflessione.