Avvenire di Calabria

Ai lavori ha preso parte fra gli altri l'ex campionessa della nazionale italiana di volley femminile Antonella Del Core

Pgs Calabria a convention, al centro: la riforma dello sport

Le Polisportive giovanile della regione si sono incontrate a Cittanova: un confronto proficuo su temi legati anche al sociale

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Grande successo e ampia partecipazione, nel rispetto delle limitazioni covid, per la convention "PGS Calabria 3.0: costruttori di futuro". L’iniziativa si è svolta domenica 19 dicembre 2021 presso l'Uliveto Principessa Resort di Cittanova, in provincia di Reggio Calabria. Una occasione di confronto appassionato per le Polisportive Giovanili Salesiane calabresi alla presenza degli ospiti d'onore Antonella Del Core, ex campionessa di pallavolo, e Gianni Gallo, direttore tecnico delle PGS Italia, entrambi membri della giunta nazionale del CONI.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La prima parte della convention delle PGS ha visti la premiazione delle società vincitrici della Coppa Calabria 2021/2022. Nel corso della seconda parte si è entrati nel vivo dell’evento ed in particolare sui temi relativi alla riforma dello sport e del terzo settore, sulle attività e sulle prossime manifestazioni delle PGS Calabria. I riflettori si sono poi accesi, più in generale, sul futuro dell'ente di promozione sportiva.

Convention PGS Calabria, ecco chi ha partecipato

Sono intervenuti, tra gli altri: il presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero; il vicepresidente vicario delle PGS Italia Franco Carmine Longo; il presidente delle PGS Calabria Fabio Armeni; il direttore generale delle PGS Calabria Demetrio Rosace; Filomena Iatì, Paola Esposito, Gabriele Damiano e Angelo Genova in rappresentanza dei comitati provinciali PGS di Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia; la direttrice dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria suor Palma Basile; la referente FMA delle PGS Calabria suor Caterina Mellace; il sindaco di San Giorgio Morgeto Salvatore Valerioti; una rappresentanza del Comune di Cittanova che ha portato i saluti del sindaco Francesco Cosentino; inoltre, il direttore dell’Uliveto Principessa Resort Gaetano Rao. A moderare la convention, Sergio Notaro, giornalista e responsabile ufficio stampa PGS Calabria.


PER APPROFONDIRE: Pgs, le Polisportive giovanili a sostegno dei ragazzi


L'evento ha rappresentato anche una occasione di scambio di auguri natalizi, tant'è che il Comitato Regionale PGS ha voluto omaggiare i presenti con dei panettoni e con il pranzo di gala.

Articoli Correlati