Si consolidano le Pgs Vibo Valentia, Iosella Caridà eletta presidente provinciale. Subentra al commissario Angelo Genova. «Dopo oltre dieci anni di stop - spiega il presidente delle PGS Calabria, Fabio Armeni - siamo felicissimi che Vibo Valentia abbia finalmente raggiunto questo importante risultato».
A Vibo Valentia un nuovo presidio delle Pgs
È una fase storica per le Polisportive Giovanili Salesiane in Calabria. Dopo l’istituzione dell’Associazione di Promozione Sociale da parte del Comitato Regionale, la grande famiglia pigiessina continua a crescere con la costituzione del Comitato Provinciale di Vibo Valentia, il quarto operativo assieme a Catanzaro, Cosenza e Reggio.
Un importante risultato - frutto dell’incremento costante delle attività e dei concentramenti sportivi, dei percorsi di formazione e dei grandi eventi in tutta la Regione - raggiunto grazie anche al coinvolgimento del territorio provinciale vibonese che si ritrova oggi, dopo l’ottimo lavoro svolto dal commissario Angelo Genova, un riconoscimento formale ed istituzionale.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Alla carica di presidente del nuovo Comitato di Vibo Valentia è stata eletta Iosella Caridà, che sarà coadiuvata dai consiglieri Domenico Bartucca, Pierluigi De Filippis, Pino Pungitore e Piero Sorrentino. Saverio Di Renzo è il nuovo revisore. L’Assemblea elettiva si è svolta nei giorni scorsi a Pizzo alla presenza del presidente regionale Fabio Armeni, del direttore generale Demetrio Rosace e dei rappresenti delle società sportive del territorio.
«Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata accordata - dichiara la neo presidente Iosella Caridà - e spero che il nuovo Comitato possa far crescere l’attività di promozione sportiva a servizio dei giovani, assieme alla PGS regionale ed a quella nazionale. Un grazie particolare al commissario Genova per aver fatto ripartire gli eventi sportivi e per aver riportato entusiasmo nel nostro territorio provinciale».
PER APPROFONDIRE: Pgs Calabria, si riparte nel segno dello sport inclusivo
«Dopo oltre dieci anni di stop - spiega il presidente delle PGS Calabria, Fabio Armeni - siamo felicissimi che Vibo Valentia abbia finalmente raggiunto questo importante risultato che rappresenta un grande punto di partenza. Nell’ultimo anno, il territorio vibonese ha sperimentato la gioia e lo spirito dello sport in stile pigiessino e noi, come Comitato Regionale, non mancheremo di sostenere in ogni momento la presidente Caridà e tutto il Consiglio eletto. Buon lavoro con l’augurio di crescere insieme».
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.pgscalabria.it ed i canali social delle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi, tra cui la neo costituita pagina facebook “PGS Vibo Valentia”.