
Una firma che vale carità speranza e accoglienza
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
🎧 Nuovo episodio di Good Morning Calabria, il podcast della redazione di Avvenire di Calabria. In occasione della Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids, vi raccontiamo una storia di rinascita che arriva dal cuore della Piana di Gioia Tauro: la Casa Famiglia per malati di Aids di Castellace, a Oppido Mamertina (Reggio Calabria).
Nata negli anni ’90 da un'intuizione maturata in seno alla Chiesa locale, questa struttura è diventata un simbolo di accoglienza e speranza per chi vive la malattia. Attraverso le voci di Donatella Grillo, assistente sociale della Casa, di Alfonsina Rechichi, direttore sanitario, don Emanuele Leuzzi, presidente dell'Ente morale "Famiglia Germanò" a cui afferisce questa realtà, e di ospiti come Gaetano e Sabrina, scopriremo come la Casa Famiglia sia diventata una “casa della vita”, un luogo che offre non solo cure, ma anche amore e dignità.
Un episodio che, in questa giornata speciale, ci invita a riflettere sull’importanza della prevenzione, della cura e della solidarietà verso i più fragili.
PER APPROFONDIRE: Camminare insieme, ecco il podcast del vescovo Morrone
📌 Se non vuoi perdere le prossime puntate del Podcast dell'arcivescovo Morrone, unisciti al nostro canale Telegram, pubblichiamo tutti i nostri post, video e podcast in tempo reale: potrai anche decidere se ricevere la notifica.
📲 Se sei abituato ad ascoltare i Podcast attraverso un'applicazione di contenuti audio, scopri su quali piattaforme puoi trovarci e abbonati al nostro Podcast.
👇 Ascolta l'episodio di oggi del Podcast Good Morning Calabria sulla Giornata mondiale contro l'Aids
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.