Avvenire di Calabria

Torna la 29esima edizione del premio solidarietà "Nello Vincelli", storico parlamentare italiano, promosso dall'associazione socio-culturale di volontariato ''Nuova Solidarietà''

Premio «Nello Vincelli» alla Caritas diocesana di Reggio Calabria

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna la 29esima edizione del premio solidarietà "Nello Vincelli", storico parlamentare italiano, promosso dall'associazione socio-culturale di volontariato "Nuova Solidarietà" di Salice Calabro, nella periferia nord di Reggio Calabria. La data della consegna del prestigioso riconoscimento è domani, sabato 27 luglio, alle 21 presso il Castello Aragonese a Reggio Calabria.

 
A ricevere il premio sarà la Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova per l'instancabile servizio ai poveri, agli emarginati ed agli immigrati sulle frontiere della carità e della solidarietà per ogni persona, al di là della lingua, colore e nazione. Un impegno incessante nella promozione della carità intelligente, organizzata ed aperta al mondo per costruire speranza per la crescita della consapevolezza della giustizia e della legalità nelle comunità. Una diaconia conciliare che si è concretamente attuata attraverso l'infaticabile sollecitudine delle persone di monsignor Antonino Iachino, già direttore, dell'attuale Nino Pangallo e del segretario Alfonso Canale".
 
La serata, dopo il saluto e l'introduzione del presidente di "Nuova Solidarietà", Fortunato Scopelliti, prevedrà l'intervista ai tre premiati e in seguito l'animazione a cura dell'associazione del dialetto calabrese "Il Grifo" e della musicista Valentina Volpentesta.
 
Il premio è realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali; dei presidenti della Giunta e del Consiglio regionale; del Presidente della provincia di Cosenza, della Città metropolitana di Reggio Calabria; dei comuni di Calanna, Campo Calabro, Fiumara di Muro, Motta San Giovani e il capoluogo; e della Fondazione Bonino-Pulejo.
 
 

Articoli Correlati