Avvenire di Calabria

A consegnare il riconoscimento, il Direttore Marittimo della Calabria e della Basilicata tirrenica, Capitano di Vascello (CP) Antonio Ranieri

Presidenza onoraria dell’Anmi reggina per l’Ammiraglio Ciprioti

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Giovedì 8 Ottobre ultimo scorso, presso la sede della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria, si è tenuta la cerimonia di conferimento della presidenza onoraria, dell’associazione Marinai d’Italia, Gruppo “T. Gulli” Reggio Calabria del, a favore del Contrammiraglio Francesco Ciprioti. A consegnare il riconoscimento, il Direttore Marittimo della Calabria e della Basilicata tirrenica, Capitano di Vascello (CP) Antonio Ranieri alla presenza delle rappresentanze delle sezioni Calabresi dell’Associazione.

Il contrammiraglio Ciprioti a soli 24 anni entra all’Accademia Navale di Livorno, essendo stato vincitore di concorso a nomina diretta per Ufficiale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Il primo gradino di una carriera militare che nel tempo lo porterà ad assumere prestigiosi incarichi a Venezia, Manfredonia, Genova, Reggio Calabria, Riposto, La Maddalena, Vibo Valentia, Palermo, Messina e Catania. Tra i vari incarichi ricoperti, spiccano, quello di Direttore marittimo della Sicilia Orientale, insegnante ai militari volontari della categoria Nocchieri di Porto presso le scuole CEMM di La Maddalena e Capo dei Compartimenti Marittimi di Vibo Valentia e Messina.

Al termine di una cerimonia carica di emozioni, L’Ammiraglio Ciprioti ha cosi ringraziato gli intervenuti: “Sono contento e onorato di ricevere la Presidenza Onoraria del gruppo ANMI di Reggio Calabria al quale assicuro sin da ora la mia personale disponibilità a favore della realizzazione degli scopi che l’associazione si propone. Ringrazio la Direzione Marittima di Reggio Calabria, per la vicinanza da sempre dimostrata alla mia persona ed all’Associazione.”

Articoli Correlati

Migranti Roccella Ionica

Un centinaio di migranti sbarcati nella Locride

Appartengono a diverse nazionalità e sono stati avvistati all’alba di stamani al largo della Locride. Un centinaio di migranti sono stati soccorsi da Guardia Costiera e Guardia di Finanza.