Laudato si’, a Lamezia il docufilm “The letter”
A sette anni dalla pubblicazione dell’enciclica ecologista di papa Francesco, proiettato al Seminario vescovile il documentario che la racconta.
Questa sera, 18 dicembre, alle 20.35 andrà in onda su Canale 5, “Il Natale che vorrei”, l’intervista esclusiva a Papa Francesco, prodotta da Officina della Comunicazione.
Da Casa Santa Marta, la residenza di Papa Francesco, un’intervista con il Santo Padre che toccherà i temi più caldi d’attualità. A dialogare con il Papa sarà il vaticanista Fabio Marchese Ragona che, in occasione di questo Natale, al termine di un anno denso di avvenimenti spesso dolorosi, porgerà al Pontefice alcune domande su argomenti come la guerra, il caro energia, la denatalità, lo sport, i poveri e la politica. Nell’intervista ci sarà spazio anche per argomenti più intimi che riguardano la vita di Papa Francesco e il suo pontificato che nel marzo del 2023 raggiungerà il traguardo dei dieci anni.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il tono della conversazione è quello tipico del Pontefice: di grande spiritualità, caldo e informale, per raggiungere nelle proprie case tutti i fedeli che attendono il Santo Natale. L’intervista a Papa Francesco è prodotta da Officina della Comunicazione in collaborazione con RTI.
A sette anni dalla pubblicazione dell’enciclica ecologista di papa Francesco, proiettato al Seminario vescovile il documentario che la racconta.
Il Papa ha autorizzato la firma del Decreto sulle virtù eroiche in occasione dell’udienza al prefetto del Dicastero delle cause dei Santi, cardinale Semeraro.
Papa Francesco nell’udienza generale del mercoledì ha affrontato la differenza tra evangelizzazione e proselitismo.
Tags: Papa Francesco