Avvenire di Calabria

Arriva l'ufficialità: la Reggina è salva. Firmato nel pomeriggio il passaggio di proprietà del club calcistico: il nuovo presidente è Felice Saladini

Reggina, Felice Saladini è il nuovo presidente del club

Le prime parole del nuovo proprietario amaranto: «Legalità e competenza al centro del nuovo progetto. Reggio merita palcoscenici importanti»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Arriva l'ufficialità: la Reggina è salva. Firmato nel pomeriggio il passaggio di proprietà del club calcistico: il nuovo presidente è Felice Saladini. L'imprenditore di Lamezia Terme ha annunciato l'acquisto alla presenza degli organi di stampa presso il Centro sportivo "Sant'Agata" a Reggio Calabria.

Felice Saladini è il nuovo presidente della Reggina

Gli appassionati di calcio in riva allo Stretto possono tirare un sospiro di sollievo: la Reggina è salva. Dopo l'arresto dell'ex presidente, Luca Gallo, le tenebre più buie si erano addensate sul futuro del club amaranto. Adesso un raggio di luce: è iniziata l'era Saladini.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«Non potevo permettere che un grande patrimonio della Calabria venisse disperso» ha detto il nuovo patron in esordio in un fugace incontro con la stampa al "Sant'Agata". Felice Saladini, imprenditore di Lamezia Terme (dove è già proprietario della squadra di calcio locale che milita in serie D), ha parlato di «legalità e competenza» come capisaldi del progetto in amaranto.

I temi sono strettissimi: Saladini ha annunciato, a breve, la nomina di un Consiglio d'Amministrazione (altro punto di rottura rispetto all'uomo solo al comando dell'era Gallo). Nel frattempo si stanno vagliando tutti i passaggi formali per l'iscrizione del club in serie B.

A seguire verrà definito l'assetto tecnico dove sembra plausibile la conferma del ticket Taibi-Stellone nel ruolo di Direttore sportivo e allenatore. Da comprendere la scelta del nuovo Direttore generale.


PER APPROFONDIRE: Il presidente della Reggina, Luca Gallo, arrestato dalla Guardia di Finanza


Chi è Felice Saladini?

Felice Saladini è Founder e CEO di MeglioQuesto, azienda italiana (con sede a Milano) quotata in borsa e attiva nel settore della customer experience, nella cura del rapporto tra le imprese e i loro clienti. Trattasi, in termini più spiccioli, di vendita, gestione e assistenza del cliente, attraverso tre canali: il canale voce, attraverso l’assistenza telefonica; il canale human, con negozi fisici e nelle principali mall nazionali; e il canale digital, tramite il sito e il sistema avanzato di lead generation. La società ha alle sue dipendenze quasi 3.500 collaboratori e 17 sedi operative, di cui 4 principali.

Nel maggio 2020 diventa Presidente del nuovo Gruppo AQR, integrando nella nuova società la sua azienda Planet Group, mentre qualche mese dopo “acquista gli asset della società Call&call, portando il gruppo a oltre 80 milioni di euro di ricavi annui e che dà lavoro a 4 mila persone in oltre 40 città italiane”, si legge sul Sole 24 Ore. A marzo è invece stato sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 55% del capitale sociale di Eureweb S.r.l., realtà di eccellenza nel digital performance marketing, per un costo di 18,8 milioni di euro.

Articoli Correlati

Sport, l’altra via per il bene comune

Giornata dello Sport per lo Sviluppo e la pace. L’esperienza delle PGS reggine dimostra come il gioco possa educare alla fraternità, sulle orme di Don Bosco