Avvenire di Calabria

Mercoledì 6 gennaio nella Basilica Cattedrale, la Santa Messa presieduta dall'arcivescovo metropolita Fortunato Morrone

Reggio-Bova, l’Epifania è all’insegna dell’incontro dei popoli

Sarà occasione per condividere assieme un momento di festa assieme alle comunità etniche della diocesi

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

A Reggio Calabria, L'Epifania di Gesù è all'insegna dell'incontro dei popoli. Il 6 gennaio, infatti, si commemora il 25esimo anniversario della beatificazione del vescovo Giovanni Battista Scalabrini. Il "Padre dei migranti" sarà ricordato con una Santa Messa in Cattedrale, alle ore 16.00, a cura dell'arcidiocesi e del centro diocesano "Migrantes". L'occasione per incontrare e pregare assieme alle comunità etniche presenti nella diocesi di Reggio Calabria - Bova.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


A presiedere la celebrazione liturgica sarà l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova e presidente della Cec, monsignor Fortunato Morrone. L'Epifania di Gesù, all'insegna dell'"incontro dei popoli" sarà un momento di preghiera condiviso per la comunità diocesana di Reggio Calabria - Bova. Vi prenderanno parte, infatti, le diverse Comunità etniche presenti in diocesi.


PER APPROFONDIRE: Caritas, ecco tutte le mense attive durante le feste a Reggio Calabria


L'arrivo dei Magi alla Grotta di Betlemme, diventa così un doppio momento di festa. Per celebrare l'Epifania del Signore, la manifestazione di Dio all'intera umanità. Ma anche per pregare insieme e fare festa testimoniando ancora una volta la realtà aperta e interculturale della comunità diocesana di Reggio Calabria - Bova.

Articoli Correlati