Reggio-Bova, l’Epifania è all’insegna dell’incontro dei popoli

Sarà occasione per condividere assieme un momento di festa assieme alle comunità etniche della diocesi

A Reggio Calabria, L’Epifania di Gesù è all’insegna dell’incontro dei popoli. Il 6 gennaio, infatti, si commemora il 25esimo anniversario della beatificazione del vescovo Giovanni Battista Scalabrini. Il “Padre dei migranti” sarà ricordato con una Santa Messa in Cattedrale, alle ore 16.00, a cura dell’arcidiocesi e del centro diocesano “Migrantes”. L’occasione per incontrare e pregare assieme alle comunità etniche presenti nella diocesi di Reggio Calabria – Bova.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


A presiedere la celebrazione liturgica sarà l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec, monsignor Fortunato Morrone. L’Epifania di Gesù, all’insegna dell'”incontro dei popoli” sarà un momento di preghiera condiviso per la comunità diocesana di Reggio Calabria – Bova. Vi prenderanno parte, infatti, le diverse Comunità etniche presenti in diocesi.


PER APPROFONDIRE: Caritas, ecco tutte le mense attive durante le feste a Reggio Calabria


L’arrivo dei Magi alla Grotta di Betlemme, diventa così un doppio momento di festa. Per celebrare l’Epifania del Signore, la manifestazione di Dio all’intera umanità. Ma anche per pregare insieme e fare festa testimoniando ancora una volta la realtà aperta e interculturale della comunità diocesana di Reggio Calabria – Bova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Separazione genitori figli

L'accompagnamento dei figli nel percorso della separazione: il ruolo delle reti educative e il valore del riconoscimento emotivo (2° parte)

Papa IRC x

Il discorso di Papa Leone agli insegnanti di religione sull'educazione scolastica

FAMIGLIA E LAVORO

Famiglia e lavoro tra smartworking, impegni scolastici e la ricerca di nuovi spazi per la coppia

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email