
Reggio Calabria, il 27 aprile concerto in onore di San Giorgio e Papa Francesco
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
A Reggio Calabria, L'Epifania di Gesù è all'insegna dell'incontro dei popoli. Oggi 6 gennaio, infatti, si commemora il 25esimo anniversario della beatificazione del vescovo Giovanni Battista Scalabrini.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il "Padre dei migranti" sarà ricordato con una Santa Messa in Cattedrale, alle ore 16.00, a cura dell'arcidiocesi e del centro diocesano "Migrantes". L'occasione per incontrare e pregare assieme alle comunità etniche presenti nella diocesi di Reggio Calabria - Bova.
A presiedere la celebrazione liturgica è l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova e presidente della Cec, monsignor Fortunato Morrone. L'Epifania di Gesù, all'insegna dell'"incontro dei popoli" si propone come momento di preghiera condiviso per la comunità diocesana di Reggio Calabria - Bova. Vi partecipano, infatti, le diverse Comunità etniche presenti in diocesi.
PER APPROFONDIRE: A Reggio l’Italia Cup classe Laser di Vela
L'arrivo dei Magi alla Grotta di Betlemme, diventa così un doppio momento di festa. Per celebrare l'Epifania del Signore, la manifestazione di Dio all'intera umanità. Ma anche per pregare insieme e fare festa testimoniando ancora una volta la realtà aperta e interculturale della comunità diocesana di Reggio Calabria - Bova.
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi
Lo chef ha deliziato con la preparazione di un piatto di “chitarre all’arancia bionda tardiva