Avvenire di Calabria

In Duomo oggi alle 18 cinque seminaristi reggini rinnoveranno il loro «eccomi» al Signore

Reggio – Bova, oggi le ordinazioni dei nuovi diaconi

Il giorno di festa di oggi, preceduto dall'ordinazione ieri di altri due nuovi sacerdoti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La comunità del Seminario arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria si appresta a vivere un altro momento di festa, insieme a tutta la Chiesa reggina - bovese.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Oggi in Cattedrale, alle 18, cinque seminaristi saranno ordinati diaconi. Si tratta di Vincenzo Attisano della parrocchia di San Dionigi in Catona, Michele Tambellini di San Pio X e Giovanni Zappalà di Santa Maria del Divino Soccorso e di Jean Bosco Ranovelomiandrisoa e Narindra Tsiriniaina Urlick, entrambi della diocesi di Morondava, in Madagascar.

Reggio - Bova, i nuovi diaconi rinnovano il loro «eccomi»

I cinque seminaristi, vocati alla vita sacerdotale, saranno ordinati diaconi attraverso l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dall’arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone.

È una tappa importante e significativa del proprio cammino di fede quella che si apprestano a vivere i futuri diaconi. È quella che li prepara al ministero presbiterale: ossia, mettersi al servizio della Chiesa e del prossimo.

Ieri ordinati due nuovi sacerdoti

A precedere il momento di festa di oggi che vedrà cinque nuovi diaconi nella Chiesa di Reggio - Bova, l'ordinazione di due nuovi sacerdoti. La Chiesa reggina e la Comunità dei Piccoli fratelli e sorelle dell’Immacolata di Pellegrina di Bagnara hanno festeggiato, infatti, i novelli presbiteri fra Francesco Iermito e fra Francesco Vivona. Entrambi hanno pronunciato ieri, solennità di San Giuseppe, patrono della Chiesa universale, il proprio «Sì» al Signore.


PER APPROFONDIRE: 8 marzo. Il “tweet” del Papa per mamme e bimbi in fuga dalle guerre


In Cattedrale, alle 17.30, attraverso l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, l’arcivescovo Morrone li ha ordinati presbiteri. Fra Francesco Iermito e fra Francesco Vivona hanno condiviso questo momento di grazia insieme ai propri confratelli e ai loro familiari.

Una doppia festa, dunque, per l'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova e l'intera comunità diocesana che abbraccia i nuovi diaconi e i nuovi sacerdoti.

Articoli Correlati