Avvenire di Calabria

L'iniziativa è promossa dalle tre parrocchie del territorio e dalle diverse realtà associative che in esso vi operano

Reggio Calabria, Archi si riscopre bella

L'appuntamento è sabato 5 marzo alle ore 15 in piazza Santo Stefano nel rione Cep

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Tutti in strada per dire quanto è bella Archi è l'invito. Riscoprire strade, luoghi e spazi comuni per riprendersi cura di essi e dire quanto possa essere bello il proprio quartiere. È questo lo spirito con cui ci si prepara ad animare l'iniziativa in programma sabato prossimo, 5 marzo, nel quartiere Archi, periferia nord di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


"I like Archi" è il nome dell'iniziativa. A promuoverla, le tre parrocchie del territorio, Maria Santissima del Carmelo, San Giovanni Battista e Santo Stefano di Nicea, insieme alle diverse realtà associative che in esso svolgono la propria opera.

«Torna insieme a non in strada per dire quanto è bello il tuto quartiere. E abbine cura» è l'invito rivolto a tutti i residenti del quartiere. L'appuntamento è per le ore 15.00 in piazza Santo Stefano, nel rione Cep. È prevista una «passeggiata insieme per le strade di Archi».


PER APPROFONDIRE: Nuovi poveri a Reggio Calabria, tantissimi sono “ex” precari


Dopo il periodo più buio della pandemia, il quartiere ha necessità di ritrovare una nuova luce. Parrocchie e associazioni che instancabilmente hanno continuato ad operare tra mille difficoltà rappresentano veri e propri punti di riferimento. Adesso si avverte la necessità che anche i cittadini facciano la loro parte, contribuendo a rendere più decorso e accogliente il quartiere per se stessi e per gli altri.

Articoli Correlati