
Reggio Calabria, il 27 aprile concerto in onore di San Giorgio e Papa Francesco
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
Tutti in strada per dire quanto è bella Archi è l'invito. Riscoprire strade, luoghi e spazi comuni per riprendersi cura di essi e dire quanto possa essere bello il proprio quartiere. È questo lo spirito con cui ci si prepara ad animare l'iniziativa in programma sabato prossimo, 5 marzo, nel quartiere Archi, periferia nord di Reggio Calabria.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
"I like Archi" è il nome dell'iniziativa. A promuoverla, le tre parrocchie del territorio, Maria Santissima del Carmelo, San Giovanni Battista e Santo Stefano di Nicea, insieme alle diverse realtà associative che in esso svolgono la propria opera.
«Torna insieme a non in strada per dire quanto è bello il tuto quartiere. E abbine cura» è l'invito rivolto a tutti i residenti del quartiere. L'appuntamento è per le ore 15.00 in piazza Santo Stefano, nel rione Cep. È prevista una «passeggiata insieme per le strade di Archi».
PER APPROFONDIRE: Nuovi poveri a Reggio Calabria, tantissimi sono “ex” precari
Dopo il periodo più buio della pandemia, il quartiere ha necessità di ritrovare una nuova luce. Parrocchie e associazioni che instancabilmente hanno continuato ad operare tra mille difficoltà rappresentano veri e propri punti di riferimento. Adesso si avverte la necessità che anche i cittadini facciano la loro parte, contribuendo a rendere più decorso e accogliente il quartiere per se stessi e per gli altri.
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi
Lo chef ha deliziato con la preparazione di un piatto di “chitarre all’arancia bionda tardiva