Avvenire di Calabria

Alla cerimonia di insediamento presenti molti magistrati anche del distretto di Catanzaro

Reggio Calabria, il nuovo procuratore generale si è insediato

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si è insediato il nuovo Procuratore generale di Reggio Calabria. È Gerardo Dominijanni, già Procuratore della Repubblica aggiunto sempre a Reggio, nominato il 15 settembre scorso dal Consiglio superiore della magistratura. Dominijanni subentra a Bernardo Petralia, nominato capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria (Dap).


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Alla cerimonia d'insediamento del nuovo Procuratore generale ha presenziato il presidente della Corte d'appello, Luciano Gerardis. «È per me - ha affermato, così come riporta l'agenzia Ansa, nel suo intervento, Dominijanni - un momento particolare. Si tratta di una responsabilità che mi pesa molto. Spero di fare qualcosa per questo Distretto e conto sull'aiuto del presidente della Corte d'appello e di tutti i colleghi. La magistratura del nostro Paese sta attraversando un momento difficile. Sono certo che riusciremo a dare un contributo agli uffici giudiziari di Reggio Calabria. La Procura generale deve essere intesa non come un ufficio gerarchico, ma come un ufficio servente rispetto a tutti gli altri. Ed è questo che mi impegnerò a fare».


PER APPROFONDIRE: Mafia e corruzione, il pm Dominijanni: «Istituzioni fragili»


Alla cerimonia erano presenti molti magistrati, non solo del Distretto di Reggio Calabria ma anche di quello di Catanzaro, dove Dominijanni è stato sostituto Procuratore della Repubblica. «In questo momento per me - ha detto ancora il neo procuratore generale di Reggio Calabria - c'è molta emozione. Ricordo con piacere tanti colleghi, i procuratori di Catanzaro e Reggio Calabria Nicola Gratteri e Giovanni Bombardieri, ed i giudici della Corte d'assise d'appello di Reggio Giuliana Campagna e Bruno Muscolo. Tutte persone che sono entrate con me in magistratura e che adesso mi ritrovo qui».

Articoli Correlati

covid in Calabria

Covid in Calabria, aumentano i contagi: il bollettino

Di nuovo in salita il numero dei contagi registrato in Calabria. Sale anche il tasso di positività nelle ultime 24 ore. Ma cresce anche il numero dei tamponi effettuati, rispetto allo stesso periodo clou della pandemia.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.