Avvenire di Calabria

Grande tristezza tra i volontari della Caritas diocesana per la scomparsa di Silviù (nella foto), clochard ormai stanziale all'interno della struttura abbandonata

Reggio Calabria, è morto il senzatetto multato qualche mese fa al “Girasole”

Il ricordo di don Michele D'Agostino: «Un altro fratello Invisibile senza lasciare niente si ricongiunge al Tutto»

di Federico Minniti

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Grande tristezza tra i volontari della Caritas diocesana per la scomparsa di Silviù (nella foto), clochard ormai stanziale all'interno della struttura comunale abbandonata del Girasole, nel quartiere Gebbione. Qualche mese fa è stato multato dai Vigili Urbani per occupazione del suolo pubblico (leggi qui la notizia): due giorni fa è tornato alla Casa del Padre.

Guardando il video potrete vedere anche un'intervista a Silviù.

Tra i primissimi ricordi apparsi sui Social network c'è quello di don Michele D'Agostino, direttore della Pastorale giovanile e volontario di strada: «Un altro fratello Invisibile senza lasciare niente si ricongiunge al Tutto. Caro Silviù, fratello furbetto sorridente, hai concluso questa esperienza terrena così faticosa, in un luogo di fortuna trovato per strada e nella solitudine che ti è stata spesso compagna. Le domande non servono a nulla, ma in questo momento scaturiscono solo i grazie soprattutto per aver incrociato i tuoi occhi, goduto del tuo sorriso, e accarezzato le tue ferite».

Prosegue don D'Agostino: «Adesso goditi la Pace e la Gioia Piena del nostro Dio Bello ed Eterno: l’unica Eredità per cui vale la pena vivere e che i poveri ci ricordano! Buon Cammino fratello! A Dio!».

Operatori e volontari della Casa di Lena profondamente colpiti da questa notizia giunta a poche settimane dalla morte di Florin, altro senzatetto morto di stenti tra l'indifferenza (quasi) generale della Città.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.