Avvenire di Calabria

La comunità diocesana pronta a stringersi attorno ai due diaconi che saranno ordinati sacerdoti

Reggio Calabria, oggi don Angelo e don Pietro diventano sacerdoti

Alle 18:30 la Celebrazione in Cattedrale presieduta dall'arcivescovo Morrone. Domani le prime Messe nelle rispettive comunità

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un giorno di grazia per due giovani chiamati a servire la Chiesa diocesana con la gioia del Vangelo e la forza dello Spirito.

Due nuovi sacerdoti per la diocesi di Reggio Calabria - Bova

Un momento di grazia per la diocesi di Reggio Calabria-Bova e per l’intera comunità del Seminario arcivescovile: oggi, sabato 24 maggio, due nuovi sacerdoti verranno ordinati da monsignor Fortunato Morrone nella Basilica Cattedrale. Si tratta dei diaconi don Angelo Pensabene e don Pietro Casciano, che saranno consacrati presbiteri con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’arcivescovo metropolita.



I due diaconi, che hanno completato il loro cammino vocazionale e formativo al Seminario di Reggio Calabria, pronunceranno con emozione e consapevolezza il loro «Eccomi» nella festa di Maria Ausiliatrice. La celebrazione sarà alle 18.30 nella Cattedrale e si preannuncia come un evento di grande gioia e partecipazione (scarica qui il libretto).


PER APPROFONDIRE: 8xmille, Baturi: «Per fare il bene basta una firma»


A precedere l’ordinazione presbiterale, ieri sera, si è tenuta una Veglia di preghiera nella Cappella maggiore “San Paolo” del Seminario arcivescovile. Un momento di intensa spiritualità, vissuto dalla comunità in preghiera attorno ai due futuri sacerdoti, per invocare lo Spirito Santo e affidare a Maria Ausiliatrice il ministero che don Pietro e don Angelo si preparano a vivere al servizio della Chiesa reggina.

Le prime Messe nelle comunità parrocchiali

Don Angelo Pensabene celebrerà la sua prima Messa domani, domenica 25 maggio, alle 19 nella parrocchia d'origine di San Biagio a Gallico Superiore, dove è stato ordinato diacono il 30 ottobre 2023.



Don Pietro Casciano, invece, presiederà per la prima volta l’Eucaristia da sacerdote alle 17, sempre domani, nella sua comunità di Santa Maria del Buon Consiglio a Ravagnese, dove è stato ordinato diacono il 4 ottobre 2023.

Articoli Correlati